Annalisa è laureata in fisica, la carriera alternativa della cantante

La celebre cantante Annalisa Scarrone è laureata in fisica. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla carriera alternativa della ragazza.

Annalisa Scarrone, in arte soltanto Annalisa, è una delle cantati italiane più in voga del momento. La donna ha già, a partire dalla prima sera, scalato le vette della classifica del Festival di Sanremo 2021, posizionandosi al primo posto. Bella più che mai e carica di talento, la ragazza coltiva una passione della quale non molti sono a conoscenza, quella per la fisica. La cantante è infatti laureata. Leggiamo qualcosa in merito alla vita della cantante e alla sua carriera universitaria.

Leggi anche->Annalisa, testo e significato di Dieci: il video dell’esibizione a Sanremo 2021

Proprio così, la oramai celeberrima Annalisa è Dottoressa in Fisica. Ha conseguito la tanto sudata laurea presso l’Università degli studi di Torino, ottenendo un punteggio di 96/110. “Mi sono iscritta a fisica semplicemente perché mi piaceva.” ha raccontato la cantante durante un’intervista per Skuola.net. “Ho iniziato fin da bambina a studiare musica e avevo intenzione di portare avanti anche quello. Quindi quando sono arrivata alla fine del liceo scientifico ho scelto una cosa più che altro che mi piacesse e che avrei potuto portare avanti insieme agli studi musicali”. La ragazza ha in seguito confessato che le sarebbe piaciuto andare a lavorare nelle scuole, una volta conseguito il titolo. Le cose sono poi però andate diversamente ed il mondo della musica ha accolto la ragazza a braccia aperte.

Leggi anche->Sanremo 2021, Classifica prima serata: domina Annalisa, delude Aiello

La cantante non ha dunque mai pensato di rinunciare alla musica per gli studi o viceversa. È riuscita con grande forza e determinazione a coltivare entrambe le passioni, uscendo vittoriosa da ambedue i campi. “Ho avuto alti e bassi come tutti, perché comunque è una facoltà veramente tosta. Richiede tempo, volontà ed energie”. In seguito ha poi spiegato in quale modo è riuscita ad organizzarsi ai tempi degli studi. “Avevo diviso la settimana di studio da lunedì a giovedì, poi venerdì andavo a casa e cominciava la settimana di musica, e non sempre riuscivo a fare le cose che mi ero prefissata”. In ogni caso la donna è riuscita con il tempo a brillare in entrambi i campi, portando a casa numerose soddisfazioni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Annalisa, la cantante divisa tra la musica e la fisica

La celebre cantante italiana Annalisa ha diviso la sua vita e la sua adolescenza tra lo studio e la musica, uscendo vittoriosa da entrambi i campi e portando a casa grandi soddisfazioni. La donna ha infatti conseguito nel 2009 una laurea in Fisica presso l’Università degli studi di Torino. “La scienza ce l’ho nel sangue. Mio padre è un matematico e voleva proprio che io mi laureassi.” ha raccontato a Vanityfair durante un’intervista. “La fisica è creazione del nuovo: è immaginazione“.

Impostazioni privacy