Nuovo piano vaccini, inizia la guerra di Draghi al covid: le prime mosse

Nuovo piano vaccini. Draghi ha ridisegnato il piano di guerra al Covid. Nuove persone al comando e una sinergia totale. Ecco cosa sapere. 

Il Premier ha imposto un cambio di passo deciso. Il piano inizia con la sostituzione di Domenico Arcuri. Al suo posto è arrivato “il maggiore esperto di logistica delle forze armate”: Francesco Paolo Figliuolo.

Addio anche al modello dello scorso governo. Non ci sarà più un solo uomo al comando, ma si lavorerà in una sinergia fra Figliuolo, la Difesa e la Protezione civile.

Nuovo piano vaccini: ecco tutto quello che c’è da sapere

Un altro uomo chiave del piano vaccini di Draghi è Fabrizio Curcio. L’uomo è stato messo a capo della Protezione civile ed è uno dei più grandi esperti in Italia di gestione delle emergenze. L’obiettivo del nuovo piano sarà livellare i risultati dei governati e occuparsi della distribuzione delle dosi.

Leggi anche -> Francesco Paolo Figliuolo, chi è il nuovo commissario emergenza Covid

Proprio quest’ultima vedrà moltiplicarsi il suo numero dal mese di aprile. Lo schema tanto voluto dall’ex premier Conte è stato completamente rivoluzionato. Agli errori e disattenzione si aggiunge anche l’inchiesta della Procura di Roma sugli acquisti delle mascherine che vede coinvolto Arcuri. Proprio quest’ultimo ha avuto un colloquio con Draghi poco prima dell’annuncio dei cambiamenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Premier ha messo a punto un piano basato sul lavoro di squadra. La Difesa dovrà collaborare con la Protezione civile. A questi si aggiungeranno anche i contributi di Luciano Portolano al capo del Comando operativo interforze.

Leggi anche -> Covid Lombardia, l’”arancione” non basta: via alla nuova stretta

Il Coe si occupa della gestione dell’hub di Pratica di mare e ha un ruolo decisivo nella distribuzione dei vaccini. L’obiettivo è uno solo: immunità di gregge prima dell’estate.

Impostazioni privacy