Gio Evan, chi è il cantautore e scrittore: età, carriera, foto, vita privata

Gio Evan è uno dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo. Scopriamo tutto sul cantautore e scrittore.

Molti lo conoscono con il nome di Gio Evan, ma all’anagrafe è Giovanni Evani Giancaspro. Tra pochissimo lo vedremo sul palco dell’Ariston nella categoria “Big“.

Rispetto agli altri concorrenti è senza dubbio quello che più difficile da descrivere. Un arista decisamente poliedrico: poeta, cantautore e artista di strada. La sua aura mistica e indecifrabile ha già incuriosito molti spettatori. Scopriamo altre curiosità su di lui.

Gio Evan: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Prima di diventare un noto cantautore, Gio Evan ha fatto delle esperienze molto interessanti. Tra il 2007 e il 2015 ha viaggiato per il mondo in bicicletta. E’ proprio durante uno dei suoi soggiorni in Argentina che un Hopi lo ha ribattezzato Gio Evan. Questi viaggi lo hanno avvicinato molto a maestri e sciamani.

Leggi anche -> Chi sono gli Extraliscio, la band romagnola approdata a Sanremo: la loro storia

Nel 2008 scritto e autoprodotto il suo primo libro “Il florilegio passato“. In esso parla dei suoi viaggi fatti scalzo e senza soldi. Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, un progetto musicale che è stato seguito dal disco “Cranioterapia“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La sua carriera è costellata da libri di poesie, romanzi e progetti artistici. Gio Evan è anche molto seguito sui social. Sulla sua pagina Instagram pubblica aforismi e pensieri e può vantare oltre 800 mila followers.

Leggi anche -> Achille Lauro, chi è il padre Nicola De Marinis: magistrato della Corte di Cassazione

Sul palco di Sanremo porta il brano “Arnica“. Il titolo vuole essere una metafora: la canzone può curare i mali dell’anima come l’arnica cura quelli fisici. Questo inedito fa parte dell’album “Mareducato“. Per quanto riguarda la serata delle cover, il cantante ha scelto “Gli anni” degli 883.

Nonostante tutti i suoi impegni e progetti, i suoi fan aspettano con trepidazione il 16 marzo. Proprio in questo giorno uscirà il suo nuovo libro di poesie: “Ci siamo fatti mare“.

Impostazioni privacy