Gaudiano, il dramma della morte del padre: un dolore inaccettabile

Gaudiano è un giovane artista, in gara al Festival di Sanremo 2021. Nella sua vita il ragazzo ha subito una perdita incolmabile.

Luca Gaudiano è un giovane foggiano, classe 1991, in gara tra le Nuove Proposte al “Festival di Sanremo 2021“. In arte è solo Gaudiano e si presenta con il brano “Povere da sparo“.

Il giovane Gaudiano ha già conquistato con la sua storia il “Festival di Sanremo“, raccontando il suo sentimento di impotenza nei confronti della malattia e del dolore di fronte alla perdita del padre. Il brano che presenterà all’Ariston questa sera, “Polvere da sparo“, racconta proprio questo dolore. “E’ la canzone che non avrei mai voluto scrivere. Credevo di non essere all’altezza del dolore che provo, invece poi ho trovato le parole o forse loro hanno travato me. Attraverso la musica riesco ad esorcizzare il trauma. La platea vuota? Forse mi aiuterà a concentrarmi“, ha raccontato.

LEGGI ANCHE -> Gaudiano, chi è il cantante di Foggia classe 1991: carriera e vita privata

LEGGI ANCHE -> Gio Evan, chi è il cantautore e scrittore: età, carriera, foto, vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

Gaudiano, il dolore per la perdita del padre

Il giovane Gaudiano ha ereditato la sua passione per la musica proprio dal padre, che ha 15 anni gli ha regalato la sua primissima chitarra, stimolando in lui il desiderio di imparare a suonarla. Finito il liceo e incoraggiato dai suoi genitori, professoressa di lettere la madre e ingegnere il padre, ha scelto di lasciare Foggia e trasferirsi a Roma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Il suo primissimo singolo, “Le cose inutili“, è stato pubblicato a settembre 2020, seguito da “Acqua per occhi rossi“. La sua prima esperienza su un palco importante è avvenuta proprio con AmaSanremo, dove ha presentato il brano “Polvere da sparo“, dedicato alla morte di suo padre, con il quale aveva un rapporto speciale. Con le sue esibizioni ha emozionato a tal punto da qualificarsi per le Nuove Proposte di “Sanremo 2021“.

Impostazioni privacy