Elena Faggi, chi è la giovane cantante: età, foto, video, social, carriera, vita privata

Elena Faggi, con i suoi 19 anni, è la cantante più giovane di questa edizione del Festival di Sanremo: conosciamola meglio.

Elena Faggi

Elena Faggi è nata il 22 febbraio 2002: a 19 anni, è la più giovane tra i talenti che si esibiranno sul palco dell’Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo. “Dentro stavo piangendo di gioia e saltavo come una pazza in realtà”: così la ragazza ha descritto sul suo profilo Instagram il momento in cui ha scoperto di essere stata ammessa tra le Nuove Proposte.

Leggi anche -> Ora di Aiello: testo, video e significato della canzone di Sanremo 2021

“Vedevo nel futuro i miei sogni realizzarsi, il mio essere indipendente e più consapevole. Ora più che mai sento che sto crescendo e che pian piano sto prendendo la mia strada” ha dichiarato Elena sotto una sua foto con la torta di compleanno.

Il brano portato a Sanremo

Elena Faggi porterà a Sanremo un brano intitolato “Che ne so”; la canzone è stata scritta e comporta proprio dalla diciannovenne con l’aiuto del fratello Francesco (che si esibirà accanto a lei accompagnandola con un arrangiamento al pianoforte). Descrivendo il suo brano, Elena Faggi dice: “è un viaggio tra le gioie e le paure della prima cotta, quando ti piace qualcuno ma non sai se il sentimento è reciproco e ricambiato. Che ne so parla di una mia esperienza personale, ma potrebbe raccontare di ognuno di noi”.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Non è la prima volta che Elena e suo fratello Francesco compaiono davanti ad un pubblico così grande: entrambi sono già conosciuti dagli amanti dello spettacolo. I due fratelli Faggi, infatti, hanno partecipato nel 2017 a “Italian’s Got Talent”: in quell’occasione Elena aveva colpito così tanto il giudice Luciana Litizzetto da convincerla a premere il suo Golden Buzz (pulsante d’oro) per mandarli direttamente in finale. Nonostante alla fine Elena e Francesco non abbiano vinto il Talent Show, l’esperienza sicuramente è servita (e incuriosisce ancora di più il pubblico del Festival di Sanremo).

Elena e Francesco Faggi
Elena con il fratello Francesco, che si esibirà al pianoforte accanto a lei sul palco del Festival di Sanremo 2021.
Impostazioni privacy