Red Canzian, il rapporto segreto con Marcella Bella: è stato un grande amore

È proprio vero che “chi si somiglia si piglia”: parola di Red Canzian, che ha avuto relazioni con moltissime artiste italiane

Red Canzian e Marcella Bella

Bruno Canzian, meglio noto con il soprannome di Red, è un artista che ha fatto parte della storica band I Pooh. Sarà stato il fascino del musicista, ma Red nel corso della vita ha fatto davvero strage di donne. Dall’inizio della sua carriera fino al 2000, quando si è sposato a 49 anni, ha avuto relazioni con alcune delle più influenti artiste della musica italiana. Giusto per citarne qualcuna: nel 1976 ha avuto una breve relazione con Patty Pravo (precedentemente impegnata con l’ex Pooh Riccardo Fogli), finita l’anno dopo per Loredana Bertè. Oltre a queste due grandi artiste, Red ha amato anche quell’anima speciale di Mia Martini e ha avuto una storia anche con Serena Grandi. Tutti grandi amori con grandi artiste, ma nessuno di questi batterà mai quello avuto con Marcella Bella (1952) nel 1973.

Leggi anche –> Patty Pravo, la storia tormentata con Riccardo Fogli: cosa accadde

Quello tra Red Canzian e Marcella Bella era vero amore

La relazione tra Red Canzian e l’interprete siciliana, Marcella Bella, era iniziata nel 1973, quando entrambi erano solo poco più che ventenni. E, si sa, a quell’età l’amore può essere davvero travolgente, seppur breve. Infatti, la relazione tra i due durò solamente pochi mesi, che però furono vissuti molto intensamente. Sebbene avessero mantenuto buoni rapporti, per molti anni i due non si sono visti né hanno parlato. Vite simili, condotte al pieno delle loro possibilità: ciò dava poco spazio al tempo libero e al coltivare un rapporto che, seppur positivo, non era più lo stesso. Ma perché si sarebbero lasciati, se entrambi hanno dichiarato che fosse una storia quasi da favola? La gente cresce e, all’età in cui sono stati insieme loro, si cambia assai velocemente.

Leggi anche –> Perché Patty Pravo viene definita la Yoko Ono dei Pooh: cosa ha fatto

Ad ogni modo, l’arcano è stato svelato dalla cantante Jessica Morlacchi (1982), andata come ospite alla trasmissione Vieni da me, condotta su Rai 1 da Caterina Balivo. Durante la conversazione con la conduttrice, Jessica è arrivata a parlare dell’esperienza al programma televisivo Ora o mai più, dove Red Canzian e Marcella Bella sono stati giudici insieme. Raccontando di quella volta in cui i due battibeccarono sull’esibizione di Jessica, la cantante ha poi rivelato alla Balivo: “Lui ha lasciato lei: per questo ha rosicato“.

Red Canzian e Marcella Bella

Impostazioni privacy