Gaia Servadio, chi è: foto, carriera e curiosità sulla scrittrice

Gaia Servadio è una scrittrice, giornalista, saggista e pittrice italiana. La sua fama ha reso noto il suo nome. Scopriamo di più su di lei. 

La donna ha studiato pittura e ha anche tenuto alcune mostre. Durante la sua lunga carriera ha collaborato con diversi giornali e palinsesti televisivi.

E’ proprio a causa della sua carriera che la donna si è dovuta dividere tra l’Italia e la Gran Bretagna. Nonostante sia nata a Padova nel 1938,  dal 1956 vive a Londra, facendo da pendolare tra i due paesi.

Gaia Servadio: ecco tutto quello che c’è da sapere

Il suo esordio nel giornalismo arriva grazie a “Il Mondo“, un settimanale politico, culturale ed economico. Dopo questa esperienza ha lavorato per “La Stampa”, la BBC e la RAI.

Leggi anche -> Antonio Catricalà morto, ipotesi suicidio per l’ex Garante Antitrust

E’ stata proprio lei insieme a Giulio Borrelli e Paolo Frajese a commentare il funerale di Lady Diana che era stato trasmesso in diretto su Rai Uno nel 1997. Ad oggi continua a lavorare e a collaborare con “The European” e il “Corriere della Sera”. Nel nostro Paese è stata insignita del titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica dal presidente Pertini e nel 2013 Commendatore al merito della Repubblica Italiana.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tra le sue opere di narrativa più conosciute ci sono: “Un’infanzia diversa”, “La storia di R.”, “C’è del marcio in Inghilterra”, “Tanto gentile e tanto onesta“, e “I viaggi di Dio”. Fino ad ora ha pubblicato circa una trentina di libri.

Leggi anche -> Nasceva oggi Bettino Craxi: l’esilio e la morte, la verità sulla sua fine

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, è stata sposata con lo storico dell’arte britannico William Mostyn-Owen. Il loro matrimonio è durato dal 1961 al 1989, ma insieme hanno avuto tre figli: Owen, Allegra e Orlando. Non tutti sanno che la figlia è stata la prima moglie di Boris Johnson. I due si sono sposati nel 1987 per poi divorziare pochi anni dopo. La scrittrice si è poi risposata con Hugh Middelton Biddulph.

Impostazioni privacy