Bruce Springsteen accusato di guidare ubriaco: ecco la sentenza

Cadono le accuse di guida in stato di ebbrezza nei confronti di Bruce Springsteen: il suo livello di alcol nel sangue era ben al di sotto del limite. Ma il Boss dovrà pagare una multa di 500 dollari. 

Bruce Springsteen, 71 anni, è apparso oggi in giudizio davanti al tribunale federale del New Jersey. Il Boss era stato arrestato a novembre per guida spericolata e in stato di ebbrezza. Un agente lo aveva visto consumare un “bicchierino” di tequila con i fan dopo aver accostato la sua moto per posare per un selfie: a suo dire, il cantante odorava fortemente di alcol”, aveva gli “occhi vitrei” e “barcollava”. Springsteen avrebbe ammesso di aver consumato alcol, ma si era rifiutato di sottoporsi al test sul posto. Il suo livello di alcol nel sangue è stato successivamente testato dalla Polizia ed è risultato pari allo 0,02 per cento, un quarto del limite legale nel New Jersey (0,08).

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Bruce Springsteen scagionato ma multato

I pubblici ministeri hanno ritirato le accuse di guida spericolata e in stato di ebbrezza nei confronti di Bruce Springsteen per mancanza di prove. Il cantante ha riconosciuto di aver bevuto alcolici all’interno del Gateway National Park, a Sandy Hook, il 14 novembre, e che era consapevole che all’epoca era illegale. “Ho bevuto due piccoli bicchierini di tequila”, ha detto al giudice.

Leggi anche –> Bruce Springsteen arresto, The Boss in manette si difende VIDEO

Fonti vicine a Springsteen avevano precedentemente messo in dubbio la legittimità dell’arresto della star, biasimando l’eccesso di zelo delle forze dell’ordine. La legge americana dice però che assumere alcolici in un parco nazionale è un reato federale, con una pena massima di sei mesi di carcere e multe fino a 5.000 dollari (la libertà vigilata può anche durare fino a cinque anni). Per questa volta la star se la caverà con una multa da 500 dollari.

Leggi anche –> Bruce Springsteen arrestato per guida in stato di ebbrezza

 

Impostazioni privacy