Gérard Depardieu indagato per stupro: chi è l’attrice che lo accusa

Gérard Depardieu è ufficialmente sotto indagine per stupro e violenze sessuali, reati che avrebbe commesso nell’estate del 2018. 

Si mette male per Gérard Depardieu. Il celebre attore francese è ufficialmente indagato per stupro e violenze sessuali, reati che avrebbe commesso nell’estate 2018 ai danni di una giovane attrice e che lui ha sempre negato. La presunta vittima aveva denunciato a fine agosto di tre anni fa di essere stata stuprata qualche giorno prima a due riprese nella casa parigina della star del cinema. L’inchiesta era stata inizialmente archiviata dalla locale Procura, poi la scorsa estate la donna ne aveva ottenuto la riapertura. E ora l’avvocato dell’attore, Hervé Témime, condanna il fatto “che l’informazione sia stata resa pubblica”.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Gérard Depardieu di nuovo nei guai

Gérard Depardieu “contesta totalmente i fatti che gli vengono imputati”, ribadisce il suo legale. La ventenne attrice lo ha accusato presso alla gendarmeria di Lambesc, non lontano da Aix-en-Provence, nel sud della Francia, di stupro e aggressioni sessuali che si sarebbero consumati due volte presso la residenza parigina della star, un’elegante palazzina del VI arrondissement di Parigi, il 7 e il 13 agosto 2018. Pare che l’attore sia un amico di famiglia della vittima. Il procedimento giudiziario era inizialmente affidato al tribunale di Aix-en-Provence ma ora è stato trasferito ai giudici parigini.

Leggi anche –> Gérard Depardieu fermato in motorino: era positivo all’alcoltest

Come accennato, il 4 giugno 2019, dopo nove mesi di inchieste preliminari, il pubblico ministero aveva archiviato il caso spiegando che le “numerose indagini condotte” non hanno “consentito di caratterizzare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi”. Poi la svolta. La legale dell’attrice, Elodie Tuaillon-Hibon, chiede che in questo momento “l’intimità e la vita privata della sua assistita vengano rispettate”.

Leggi anche –> Gérard Depardieu nei guai: le accuse di una giovane attrice

 

Impostazioni privacy