Massimo Gramellini, chi è la compagna Simona Sparaco: età, foto, lavoro

Conosciamo meglio la storia della compagna di Massimo Gramellini, Simona Sparaco: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata

Simona Sparaco

Simona Sparaco nasce a Roma il 14 dicembre del 1978 e mostra fin da piccola una grande passione per la scrittura. Il primo romanzo è intitolato Anime di carta, poi arriva al successo con il Premio Strega con Nessuno sa di noi. Nel 2014 ha pubblicato con Giunti Se chiudo gli occhi, mentre nel 2019 è stata protagonista con la prima edizione del premio DeA Planeta con il romanzo Nel silenzio delle nostre parole. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Sud America, Giappone, Inghilterra e Russia con un successo internazionale importante.

Leggi anche –> Massimo Gramellini, chi è l’ex moglie Maria Laura Rodotà: età, vita e carriera

Leggi anche –> Massimo Gramellini, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista

Massimo Gramellini, vita privata di Simona Sparaco

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Ha vissuto per molto tempo all’estero, ma poi è tornata a Roma scrivendo sceneggiature e romanzi di vario genere. Ha usato anche lo pseudonimo di Margie Simmons nella narrativa per ragazzi con il romanzo Lostland, La terra degli oggetti smarriti, con l’idea della nipote Margherita. Infine, è la compagna di Massimo Gramellini, scrittore e conduttore televisivo ed editorialista de Il Corriere della Sera. Da questa relazione, ancora in corso, è nato il piccolo Tommaso, mentre l’altro figlio Diego è arrivato dopo un matrimonio precedente che non ha avuto un buon esito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Sparaco (@simonasparaco)

Simona Sparaco

Impostazioni privacy