MasterChef 10, altri due eliminati: “La vendetta di Max” è compiuta

MasterChef 10 continua a stupire. Con altri due eliminati, i concorrenti sono sempre meno ma qualcuno non sembra essere troppo dispiaciuto.

La decima puntata di MasterChef ha messo a dura prova i concorrenti. A sole due puntate dalla finale il livello si è alzato e non sono ammessi errori.

Niente ingredienti per la Mistery Box, ma solo tecniche di cottura. Tra queste solo cinque dovranno essere usate per preparare un piatto.

MasterChef 10, ecco chi sono gli eliminati della puntata: un addio tra le lacrime

Antonio, Azzurra ed Eduard hanno spiccato nella prova della Mystery Box. Ad aggiudicarsi la vittoria sarà proprio Eduard che ottiene un vantaggio per l’Invention Test. In questa seconda prova gli aspiranti chef hanno dovuto cimentarsi con le preparazioni dello chef Tortora. Nella cucina più famosa d’Italia arriva un’altra prova di pasticceria. I concorrenti hanno dovuto preparare un piatto, dolce o salato, che valorizzasse il panettone. Eduard ha potuto assegnare due diverse tecniche ai suoi rivali.

Leggi anche -> Eliminati Masterchef, il pubblico non ci sta: scoppia il caos sui social

A lui stesso, Antonio, Azzurra e Federica ha assegnato la caramellizzazione, mentre gli altri hanno usato l’azoto. Il vincitore della sfida è stato Monir che ha proposta un piatto con entrambe le tecniche. I peggio sono stati Eduard e Jia Bi, ma sarà proprio quest’ultima ad essere eliminata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’addio di Jia Bi alla cucina di MasterChef è avvenuto tra le lacrime, non senza aver prima ringraziato i giudici calorosamente. Dopo questo momento si passa direttamente allo Skill Test, senza prova in esterna. Pasta, mozzarella e pomodoro sono i protagonisti della sfida. A seguito della sua vittoria, Monir ottiene due vantaggi: guadagna dieci minuti di tempo e può toglierli a un altro concorrente. Lo svantaggio è assegnato ad Azzurra.

Leggi anche -> Giorgio Locatelli, chi è: età, vita privata e carriera del giudice di MasterChef

Dopo il primo step Aquila, Irene e Azzurra volano in balconata, mentre nel secondo sono stati raggiunti da Monir e Antonio. Eduard e Federica si giocano l’eliminazione, ma sarà proprio il primo a dover lasciare lo studio. Mentre sul web gli utenti hanno parole velenose per Federica, qualcuno è felice per l’eliminazione di Eduard. La settimana scorsa è stato proprio Max a dover dire addio al programma dopo aver lavorato con lui.

Impostazioni privacy