Teresa Ciabatti, la verità sul padre Lorenzo: noto chirurgo con un segreto

Lorenzo Ciabatti era il padre della scrittrice Teresa Ciabatti. Di lui si è detto tanto, in particolar modo di certe amicizie potenti.

Teresa Ciabatti padre Lorenzo
Storia Teresa Ciabatti padre Lorenzo Foto dal web

Teresa Ciabatti è una nota scrittrice e sceneggiatrice, il cui nome è da tempo molto conosciuto ed apprezzato. La 45enne originaria di Orbetello, in provincia di Grosseto, è figlia di Lorenzo Ciabatti. Si tratta di un noto chirurgo originario del 1928 e scomparso nel 1990, che vantava esperienze professionali di grande rilievo negli Stati Uniti. La madre era invece Francesca Fabiani, romana.

Leggi anche –> Chi è la Ciabatti: età, vita privata ed opere dell’autrice di Matrigna

I due si sono conosciuti provenendo da ambiti molto diversi. I Ciabatti erano una famiglia di imprenditori, invece era di più umile condizione quella di Francesca. La quale ha capito che solo con lo studio avrebbe potuto migliorare le cose. Lei pure è finita con il lavorare in ambito medico, diventando una anestesista. A suo marito ha dato Teresa Ciabatti e il gemello Gianni. La scrittrice ha raccontato una esperienza che ha riguardato il suo genitore. Ovvero di quando una mattina uno sconosciuto lo costrinse ad andare via con lui puntandogli una pistola alla schiena. E proprio mentre la Teresa bambina stava facendo il bagno in piscina. Sembra che Lorenzo Ciabatti nascondesse dei segreti, tutti correlati alle sue potenti amicizie. Lui conosceva il presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, e poi il numero uno di Johnson&Johnson, Robert Wood Johnson.

Leggi anche –> Massoneria italiana, simboli dell’associazione su droga ed armi – FOTO

Teresa Ciabatti, il papà Lorenzo conosceva bene Licio Gelli: era un massone

Si dice che intrattenesse buoni rapporti anche con Marylin Monroe, e pure con Licio Gelli, il controverso capo della P2. La loggia massonica che lo appoggiò nel tentativo di attuare un colpo di Stato contro la Repubblica Italiana. Non a caso un mistero è scaturito dalla morte di Lorenzo Ciabatti, e riguarda l’assenza di tutte le ingenti ricchezze di famiglia. È sparito tutto quanto. Suo fratello Gianni c’è ancora ma i due non si parlano, e lei ha un matrimonio fallito alle spalle.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> La massoneria sbarca su Instagram: “Ecco il nostro messaggio”

Il suo nome è tanto conosciuto quanto tormentato. Del papà, Teresa ha parlato nel suo romanzo dal titolo ‘La più amata’, in cui si parla di un Lorenzo Ciabatti con al dito un anello d’oro con zaffiro e con su inciso un compasso. Simbolo massonico per antonomasia. Un libro nel quale si fa riferimento a situazioni che riguardano il professore, che ha contribuito a dare lustro ad Orbetello.

Impostazioni privacy