Angelica Savrajuk, chi è: età, carriera e successi della ginnasta italiana

Angelica Savrajuk è stata una delle atlete più forti della storia della Ginnastica Artistica, ripercorriamo la sua carriera ed i suoi successi.

Nata a Lu’ks, Ucraina, il 23 agosto del 1989, Anzelika Savrajuk è stata una delle atlete più vincenti della storia della ginnastica artistica. Giunta in Italia quando era ancora una ragazzina, la ginnasta ha vinto i mondiali di specialità nel 2007 e nel 2008, attirando su di sé l’attenzione della federazione italiana. Dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana ed il consenso della Direttrice Tecnica Nazionale Marina Piazza, Angelica è entrata a far parte della nazionale italiana di ginnastica artistica.

Insieme alle altre ragazze, Angelica ha preso parte alla nazionale azzurra di categoria più forte di sempre, riuscendo a vincere i mondiali di disciplina di gruppo per tre anni consecutivi (2009, 2010 e 2011). Nel 2012 le farfalle azzurre abdicano cedendo il titolo e non riescono a prendere l’oro nemmeno alle Olimpiadi di Londra, dove si classificano solamente al terzo posto. La medaglia di bronzo, in ogni caso, vale loro l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Angelica Savrajuk, cosa fa dopo il ritiro dall’agonismo

Nel 2012, a soli 23 anni, Angelica si ritira dall’attività agonistica ed entra a far parte dell’Aeronautica Militare, corpo del quale fanno parte anche tutte le ex colleghe delle farfalle azzurre. Qui ricopre il ruolo di Aviere Capo ed al contempo si dedica allo studio universitario alla Cattolica di Milano. Nel tempo libero a disposizione, la bella Angelica torna ad occuparsi della passione di tutta la vita e partecipa a spettacoli di carattere ludico insieme alle ragazze con cui ha vinto i titoli iridati.

Leggi anche ->Manuela Di Centa, chi è: età, carriera e storia della sportiva entrata in politica

Molto attiva sui social, Angelica Savrajuk è diventata un’influencer di moda, bellezza e stile di vita per milioni di giovani italiane. Sulla sua pagina mostra foto e video degli spettacoli, ma dà anche consigli su dieta, cosmesi e vestiario. Sposata con il cestista Davide Bozzetto dal 2018, Angelica è diventata madre del piccolo Edoardo nell’ottobre del 2019.

Leggi anche ->Marc Marquez compie 28 anni, perché Valentino Rossi non lo sopporta

Impostazioni privacy