Madame, chi è la giovane rapper italiana: età, foto e carriera

Madame, chi è Francesca Calero: tutto quello che sappiamo sull’artista 16enne che sta cambiando il mondo del rap italiano.

Madame è una delle nuove stelle emergenti italiane. Classe 2002, la 19enne sta già rivoluzionando il panorama musicale del rap, genere musicale tipicamente “riservato” ad artisti maschi. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Madame: stile e carriera musicale

Registrata all’anagrafe con il nome di Francesca Calearo, Madame è nata a Creazzo, in provincia di Vicenza, nel 2002. All’età di appena 16 anni ha esordito nel mondo della musica pubblicando il singolo Anna, conquistando immediatamente l’amore del pubblico e della critica. Il primo a scommettere sul talento della cantante è stato Eiemgei: il rapper, ingegnere del suono e produttore a Novara, insieme agli youtuber Arcade Boyz ha aiutato Madame a mostrarsi per la prima volta a tutta Italia. Lo stile di Madame è decisamente originale: la sua musica urban punta soprattutto sulla melodia, e la scrittura dei testi si rivela sempre raffinata e curata nei minimi dettagli. La sua passione per il poeta Dante Alighieri è evidente nella maggior parte delle sue canzoni, all’interno delle quali mescola poesia e rap, sfruttando l’immaginazione scatenata da metafore e assonanze.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Luca Ferettini, chi è l’aspirante rapper de La Caserma: età, social, foto

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Anche l’eleganza e la raffinatezza estetica rendono Madame un’artista di altri tempi. Lei stessa ha raccontato: “Fada mi ha definito pulita ma coperta da una patina di ruggine e penso mi descriva a pieno questa frase. Adoro macchiare la dolcezza di errori, amarezza e disagio, solo così riesco ad arrivare al cuore di qualcuno. Una canzone solamente dolce è banale secondo me e, allo stesso modo, una canzone solo sporca è banale”.

Impostazioni privacy