Dario Argento, chi è la prima moglie Marisa Casale: matrimonio durato 6 anni

Conosciamo nel dettaglio la storia che ha unito Dario Argento e Marisa Casale. L’amore che li ha fatti incontrare, ma il matrimonio non dura. 

Dario Argento è senza dubbio uno dei registi italiani più famosi a livello internazionale. I suoi film sono conosciutissimi e ancora molto apprezzati.

Mentre si dedicava alla sua carriera nel mondo del cinema, ha avuto tempo per diverse storie d’amore.

Dario Argento, l’amore con la prima moglie Marisa Casale

Forse non tutti sanno che il famoso regista si è sposato due volte. La prima volta fu nel 1966 con Marisa Casale. I due rimasero insieme per sei anni e ebbero anche una figlia: Fiore. Quest’ultima, nel corso degli anni ha consacrato  la sua vita alla moda, diventando un’affermata stilista.

Leggi anche -> Dario Argento, la breve relazione amorosa con Marilù Tolo: chi è l’attrice romana

Dopo la fine del matrimonio, il regista inizia una relazione con Daria Nicolodi con la quale ha la sua seconda figlia: Asia. Anche questo amore però finisce e nel 1974 sposa Marilù Tolo, ma l’unione dura solo pochi mesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Delle storie d’amore turbolente. Il regista ha anche avuto problemi con la figlia Asia. I due hanno avuto un rapporto complicato e non ne hanno mai fatto segreto.

Leggi anche -> Dario Argento, chi era la madre Elda Luxardo: famosa fotografa brasiliana

La sua carriera invece è sempre stata molto brillante: negli anni Sessanta diventa prima critico cinematografico e poi sceneggiatore. Ovviamente Argento è conosciuto soprattutto per la sua attività da regista. La sua ascesa inizia nel 1970 grazie al film “L’uccello dalle piume di cristallo”. Con le sue pellicole è riuscito ad appassionare intere generazioni tanto da rendere le opere delle pietre miliari del cime. Tra queste è d’obbligo ricordare “profondo Rosso” e “Suspiria”.

Impostazioni privacy