Test psicologico: scegli un cerchio per scoprire come sei in amore

Questo test psicologico si prefigge di farti scoprire come sei quando ti trovi in una relazione d’amore e dunque capire cos’è che non funziona.

Il test di oggi ci mette davanti a sei cerchi, tutti differenti nella loro composizione. Proprio l’attrazione verso uno di questi indica qual è la nostra attitudine in amore. Il test, dunque, è rivolto a chiunque abbia problemi in amore e voglia scoprire se questi problemi sono derivanti da un’incompatibilità caratteriale con il partner, o semplicemente sono causati dalla nostra propensione alle relazioni.

Il funzionamento è semplice, ci viene chiesto di scegliere uno dei sei cerchi nell’immagine e ad ognuno di essi è collegato un significato. Da quel significato, gli autori traggono una conclusione riguardante il vostro atteggiamento in una relazione d’amore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Test Psicologico: quale cerchio scegli?

Senza soffermarci ulteriormente in premesse che tolgono tempo alla fruizione dei risultati, vi lasciamo alla descrizione del vostro profilo.

1° cerchio

Se avete scelto il primo cerchio della fila in alto partendo da sinistra, significa che avete paura. E’ possibile che in passato tu sia stato ferito da qualcuno e che adesso tu non riesca a fidarci al 100% della persona con cui stai. Sebbene stia accettando la relazione, il timore di soffrire ancora ti impedisce di aprirti in maniera totale.

2° cerchio

Scegliendo questo cerchio stai indicando che sei attratto dal mistero ed al tempo stesso che percepisci sempre una sensazione di vuoto. Non ti accontenti mai di ciò che possiedi e guardi sempre oltre, questo fa sì che tu ti stanchi presto della relazione, ogni volta che questa diventa abitudinaria.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi prima: un volto o il cigno?

3° cerchio

Chi sceglie invece questo cerchio è in cerca di un rapporto stabile. Avete fiducia nella fedeltà delle persone e cercate di porre le basi per un progetto di vita. Per essere felici in una relazione dovete trovare un partner che condivida i vostri stessi ideali.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vi colpisce: l’occhio o le lacrime?

4° cerchio

Passando alla fila di sotto, il primo cerchio da sinistra indica che siete dominati dall’impulsività. Questo vi spinge a buttarvi a capofitto in relazioni estemporanee e quando riuscite a trovarne una stabile siete carichi di passione e sorprese per il vostro amato.

5° cerchio

In questo caso a guidarvi è l’emotività. Le vostre scelte sono motivate sempre dai sentimenti e questo comporta il mettere tutto il vostro essere in quella decisione. Questo è un vantaggio per il partner quando siete in una relazione stabile, ma può spaventare qualcuno ad inizio frequentazione.

6° cerchio

Questo è infine il cerchio della razionalità. Siete delle persone che prendono solo scelte ponderate. Passate la vita ad analizzare le situazione e le persone che vi circondano e spesso risultate freddi. Non dimenticatevi di mostrare un pizzico di dolcezza ogni tanto.

Impostazioni privacy