Maria Teresa Ruta, chi è la zia annunciatrice che si chiama come lei: la sua storia

Maria Teresa Ruta, l’incredibile storia dell’omonima zia: anche lei presentatrice televisiva, condusse la prima edizione tv del Festival di Sanremo.

Maria Teresa Ruta è una famosa conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Nata a Torino il 23 aprile del 1960, la showgirl porta nome di una zia chiamata nello stesso identico modo. Scopriamo qualcosa di più su di lei! Le due avranno per sempre molto in comune.

Maria Teresa Ruta: l’incredibile storia dell’omonima zia

Maria Teresa “junior” è nata a Torino da padre siciliano e madre calabrese, e porta il nome di un’importante zia paterna. Si tratta di Maria Teresa, anche lei, Ruta, annunciatrice e conduttrice televisiva famosissima negli anni ’50. La zia della beniamina delle televisione odierna ha incominciato a lavorare in Rai nel 1953, e dopo pochissimo tempo divenne uno dei volti più amati e acclamati dal pubblico italiano.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Alba Parietti contro Maria Teresa Ruta: perché le due donne non si sopportano

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Maria Teresa dimostrò di essere talmente brava che in poco tempo riuscì a prendere il posto di Lidia Pasqualini, fino a quel momento considerata la più importante annunciatrice televisiva della Rai. La zia della Ruta presentò il Festival di Sanremo per due anni consecutivi: la prima volta nel 1955 con Armando Pizzo (era anche la prima volta che il Festival veniva trasmesso in televisione), e l’anno dopo Fausto Tommei. La donna si ritirò dal mondo dello spettacolo e della televisione nel 1958, dopo aver sposato l’industriale Rivoira.

Impostazioni privacy