Giulia Salemi, ve la ricordate a Miss Italia? Arrivò terza

Giulia Salemi, l’esperienza a Miss Italia le aprì le porte per il successo: ecco perché vinse una tronista di Uomini e Donne al posto suo.

Che tutte le strade portano al Grande Fratello è risaputo ormai, ma forse non tutti i fans del reality conoscono i dettagli del percorso di Giulia Salemi. Nel 2014 la ragazza ha partecipato a Miss Italia, concorso che non vinse ma che le permise di conoscere diversi volti diventati poi importanti nel mondo dello spettacolo.

Giulia Salemi: l’esperienza a Miss Italia

Clarissa Marchese

La partecipazione di Giulia Salemi a Miss Italia non fu particolarmente memorabile, ma la modella arrivò terza. Al primo posto salì sul podio un’ex tronista di Uomini e Donne, altro programma che incrocia spesso le sue strade con quelle del Grande Fratello. Parliamo di Clarissa Marchese, che quell’anno venne incoronata dal rapper Emis Killa. Due anni dopo, nel 2016, partecipò come tronista del programma più famoso di Maria De Filippi, dove si innamorò di Federico Gregucci. I due si sono sposati il 30 maggio 2019 e l’11 marzo 2020 è nata la loro prima figlia Arya.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Uomini e Donne, Clarissa Marchese: l’ex tronista di Maria De Filippi si sposa

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Nel 2014 Giulia aveva 21 anni, e arrivò sul palco di Miss Italia grazie alla vittoria del concorso Miss Piacenza. A livello nazionale si qualificò terza, ma vinse le fasce di Miss Sport Lotto Emilia Romagna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Anche se oggi quasi nessuno ricorda la sua partecipazione al beauty show, ai tempi venne comunque considerata la vincitrice “morale”: sembra infatti che Giulia fosse la preferita della giuria, sebbene il pubblico da casa non fosse d’accordo.

Impostazioni privacy