Francesco Baccini, la storia con Dolcenera finita malissimo: cosa è successo

La storia d’amore tra Francesco Baccini e Dolcenera (Emanuela Trane) è iniziata come una favola e finita come un incubo. Cosa è successo tra i due?

Baccini e Dolcenera

Francesco Baccini è un noto cantante e musicista nato a Genova nel 1960. Nonostante la musica per lui fosse all’inizio solo una passione (Baccini lavorava come scaricatore di porto nel capoluogo ligure) nel 1989 l’uomo è riuscito a farla diventare anche una carriera: proprio grazie alla musica, isolati dal mondo nella casa del reality Music Farm, Francesco Baccini ha conosciuto Dolcenera.

Una storia d’amore difficile

“Dolcenera è un angelo, per lei non dormo” così diceva Francesco Baccini nel 2005. L’uomo sembrava folgorato dalla cantante (il cui vero nome è Emanuela Trane). “Capace di cambiare come il cielo e il mare: un momento era Michael Jackson, un attimo dopo Brigitte Bardot, sexy a dei livelli galattici anche se alta un metro e niente. A volte androgina, a volte geisha orientale. Lo sguardo, la bocca… Insomma il tormento e l’estasi”: queste le parole che il cantante usava per descrivere la donna amata.

Leggi anche -> Chi è Dolcenera: età, vita privata e carriera della cantante

Francesco Baccini era convinto che Dolcenera fosse fidanzata, ma è comunque rimasto folgorato da lei sentendola cantare “Sei bellissima” al pianoforte (strumento studiato dall’uomo quando ancora era un bambino). Da quel momento Baccini pareva non riuscire a pensare ad altro. Sembrava impossibile che un amore così pieno di passione finisse.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Si tratta di una storia inventata. Eravamo isolati dal mondo, sempre insieme; Dolcenera mi aveva fatto capire in tutti i modi che le piacevo. In realtà ero io che stavo diventando matto, gli amici che mi vedevano in tv non mi riconoscevano più. Eravamo in cattività, tutto era alterato, anche i sentimenti” racconta Baccini a Libero. La loro storia secondo lui non sarebbe neanche esistita nella vita reale, lontana dalle telecamere del programma Music Farm. Nella stessa intervista il cantante arriva persino a chiamare Dolcenera “gattamorta”.

Baccini e Dolcenera

Impostazioni privacy