Costantino Della Gherardesca, chi è il padre Alvin Verecondi Scortecci: la sua storia

Costantino Della Gherardesca, la storia della sua famiglia nobile: il rapporto con il padre Alvin Verecondi Scortecci è sempre stato complicato.

Costantino Della Gherardesca è nato a Roma il 29 gennaio del 1977 da Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca. La famiglia della madre, di cui Costantino porta il cognome, discende direttamente da un casato nobiliare toscano: la famiglia discende da Gherardo, primo membro di cui si abbiano notizie sicure. Gherardo fu Signore di Volterra, di Pisa e feudatario del castello di Donoratico nel secolo X. Alvin Vescondi Scortecci, invece, prima di conoscere Costanza non aveva nessun legame con l’aristocrazia. Il vero nome dell’opinionista è Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, ma lui l’ha “tagliato” per ovvia comodità.

Costantino Della Gherardesca: la famiglia nobile

Costanza della Gherardesca sposò come primo marito il conte Niccolò Gaetani dell’Aquila Caetani (defunto nel 2011), e da lui ebbe due figli: Olimpia, nata nel 1959, e Filippo (1964). Quando il conte e Costanza divorziarono lei conobbe Alvin Verecondi Scortecci, da cui nacque Costantino nel 1977.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Costantino Della Gherardesca ricoverato in ospedale psichiatrico: il suo dramma

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Alvin Verecondi Scortecci riconobbe il figlio solo quando Costantino aveva 5 anni, motivo per il quale precedentemente il bambino era registrato con il solo cognome nobile della madre. Il rapporto con il padre non è stato sempre facile, dunque, ma Costantino ha rivelato di essersi sempre fidato molto di sua madre, una donna dalla mentalità aperta.

Impostazioni privacy