Juventus – Roma: tabellino, pagelle e highlights – VIDEO

Il match della Serie A TIM tra Juventus e Roma: tabellino, pagelle e highlights, come è finita la sfida dell’Allianz Stadium.

(ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La sfida di cartello di questa seconda giornata di ritorno in Serie A era quella tra Juventue e Roma. Le due squadre erano rispettivamente al quarto e al terzo posto, divise da un solo punto di differenze: 39 ne hanno i bianconeri, 40 i giallorossi che da molto tempo, a questo punto della stagione, non erano messi meglio dei rivali.

Leggi anche -> Champions League nuova formula, come sarà e quando si parte

Dopo le due sfide del primo pomeriggio, ovvero la sfida tra Atalanta e Torino, finita in parità con una rimonta degli ospiti da 3-0 a 3-3, e quella tra Sassuolo e Spezia, con l’impresa ligure negli ultimi minuti, la Juventus e la Roma si affrontavano anche per rispondere alla vittoria dell’Inter ieri con la Fiorentina.

Leggi anche -> Izzo infortunio, il calciatore del Torino: “Ho finto per evitare una combine”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Juventus – Roma, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Valerio Pennicino/Getty Images)

La partita conferma per la Juventus il cinismo fatto già vedere contro l’Inter in Coppa Italia, con il ritorno di Cristiano Ronaldo. Infatti, dopo la doppietta ai nerazzurri propiziata da due errori della difesa interista, l’attaccante portoghese anche oggi è stato il protagonista quasi assoluto della partita. Dopo appena 13 minuti, l’ha sbloccata dal limite, raccogliendo un assist di Alvaro Morata.

La Roma forse fa anche meglio, in una partita sostanzialmente non eccezionale, ma i bianconeri sono speculari e addirittura raddoppiano grazie a un autogol. Sull’asse Cuadrado-Kulusevski nasce un cross per Cristiano Ronaldo, che è maldestramente anticipato da Ibanez, il quale la mette alle spalle del proprio portiere. Mancano venti minuti ancora ma la Roma non sembra avere nemmeno la forza di reagire.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Formazioni e pagelle di Juventus – Roma

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 6,5, Bonucci 6,5 (De Ligt s.v.), Chiellini 7, Alex Sandro 7 (Demiral s.v.); McKennie 6 (Cuadrado 6), Arthur 6,5, Rabiot 6,5, Chiesa 6 (Bernardeschi s.v.); Morata 6,5 (Kulusevski 6,5), Ronaldo 7.

ROMA (3-4-2-1): Lopez 6; Mancini 6,5, Ibanez 5, Kumbulla 6; Karsdorp 6 (Bruno Peres 6), Villar 6 (Diawara 5,5), Veretout 6, Spinazzola 6; Cristante 5,5 (Carles Perez 5,5), Mkhitaryan 6,5; Borja Mayoral 5,5 (Dzeko 6).

Impostazioni privacy