Lidia Schillaci, cosa ha fatto dopo Tale e quale show: la sua carriera oggi

Lidia Schillaci è la talentuosissima cantante che ha vinto il torneo dei campioni di Tale e quale show. Ecco cosa fa oggi. 

Sin da piccola ha sognato di fare questo mestiere. Bellissima e talentuosa, è stata in grado di incantare il pubblico del talent show.

Le sue performance l’hanno fatto entrare nel cuore del pubblico e sappiamo che questo difficilmente la farà dimenticare. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua carriera.

Lidia Schillaci: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Classe 1984, è nata a Palermo il 28 Marzo. Una voce limpida che ha conquistato tutti gli ascoltatori. Un talento che la Schillaci coltiva fin da piccola. Ha iniziato studiando canto e pianoforte.

Leggi anche -> Lidia Schillaci, chi è l’ex fidanzato Luca Favilla: età, vita, storia del ballerino

Ha anche frequentato il conservatorio di Trapani ed è entrata nel Brass Group di Palermo. Negli anni ha saputo affinare e migliorare la propria tecnica. Il suo sogno di diventare una cantante professionista l’ha portata a tentare il successo agli inizi del 2000. Con lo pseudonimo di Lydia ha partecipato al talent “Operazione Trionfo“, dove è riuscita a ottenere un meritatissimo secondo posto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da quel momento la strada è stata tutta in discesa. Dopo aver ottenuto un contratto discografico, ha iniziato a collaborare con Eros Ramazzotti. Tra gli artisti con i quali ha potuto collaborare c’è  anche Fiorello. La cantante non si limita a scrivere canzoni, ma anche molta musica. E’ proprio per questo che ha composto la colonna sonora del film “Sbirri“.

Leggi anche -> Lidia Schillaci abbandonata dal padre a 4 anni: “Cosa fece mia madre”

Abilissima anche nelle cover delle grandi star internazionali come Lady Gaga o Witheny Huston. Nonostante la fame e il supporto di molti fan, la Schillaci è molto riservata, soprattutto riguardo la sua vita  privata.

Impostazioni privacy