Stefania Marchionna, chi è l’influencer vittima di un hacker: “Esperienza terrificante”

Stefania Marchionna chi è l’influencer vittima di un hacker. La donna ha raccontato la sua esperienza terribile che deve essere da esempio e monito per chiunque affronti il mondo dei social. 

Stefania Marchionna

La storia di Stefania Marchionna mette i birivdi. Un hacker ha deciso di attaccarla. Si è inserito nei suoi profili Instagram e Facebook, le ha sottratto le credenziali dell’email e poi l’ha contattata fingendosi un calciatore famoso. Con qualche promessa ha cercato di irretirla promettendole una vita da star. Lei però aveva capito che qualcosa non quadrava e proprio per questo ha finto di stare al gioco per poter raccogliere tutte le prove da consegnare alla Polizia postale. 

La situazione però poi è denegerata. Stefania, 28enne pugliese da anni trasferitasi a Roma, ha subito ricatti e minacce di morte rivolte non solo a lei, ma anche ai suoi familiari. «Attenta che pubblico dei tuoi video porno», «ti mando gente da Scampia e San Basilio», «so dove insegna tua mamma e tra una settimana raggiungerà tuo padre (cioè morirà, n.d.r.). sono solo alcune delle frasi che l’uomo le scriveva.


Stefania spiega cosa è accaduto dopo che l’uomo le aveva rubato l’identità digitale: “Ha cancellato foto e contenuti, è arrivato a bloccare anche le identità di mia madre e mia sorella, mostrava di sapere tutto di me. Quell’uomo mi ha creato non solo un danno psicologico, ma anche economico, cancellando i contatti con le aziende”.

Stefania oraha superato quello che era un vero e proprio incubo: “Ho vinto la mia battaglia, ho riottenuto la mia identità”.
Impostazioni privacy