Walter Zenga, chi è: grande portiere poi allenatore sfortunato, la sua storia

Walter Zenga entrerà nella casa del Grande Fratello di questa sera: l’ex-portiere, poi allenatore, si deve difendere dalle accuse del figlio. 

Walter Zenga

Walter Zenga è un ex-calciatore ed allenatore di calcio italiano: dal 1982 al 1994 è stato portiere dell’Inter. Molto conosciuto da tutti gli appassionati di calcio, Zenga ha anche partecipato come ospite a numerosi programmi televisivi sportivi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nato il 28 aprile 1960 a Milano, Walter Zenga cresce come tanti ragazzi italiani giocando a calcetto nel campo dell’oratorio. Chissà se i suoi compagni avrebbero mai immaginato che il piccolo Walter un giorno sarebbe diventato il “deltaplano” (soprannome ideato da Gianni Brera per lodarne la prestanza fisica e le capacità come portiere).

Una vita personale con senza privacy

Walter Zenga si è sposato tre volte: la prima moglie è Elvira Carfagna. I due hanno un figlio, Jacopo, che seguendo la passione calcistica del padre diventa attaccante. La seconda moglie è la seconda con la conduttrice Roberta Termali, con cui ha avuto due figli: Nicolò ed Andrea. Nonostante proprio Andrea abbia deciso di seguire fedelmente i passi del padre, diventando portiere con esperienze in serie D, è proprio lui che dirà al Grande Fratello come il padre non si sia mai preoccupato di lui.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, scambio Dzeko-Sanchez: le novità con la Roma

Grazie alla sua carriera da allenatore, poi, Zenga ha l’opportunità di viaggiare molto per il mondo: è in uno dei suoi viaggi che conosce Raluca Rebedea, donna di origini rumene. con la quale si è recentemente separato. I due hanno due figli (Samira e Walter Jr), ma si separano dopo 14 anni di matrimonio: lo sportivo avviserà i suoi seguaci della separazione con un lungo posto su Instagram.

Leggi anche -> Mehrdad Minavand, leggenda del calcio iraniano, morto di Coronavirus

Recentemente Walter Zenga è stato costretto a tornare sotto i riflettori (e non per le sue abilità come calciatore): il figlio Andrea, ospite del Grande Fratello, ha infatti confessato ai telespettatori di non avere un grande rapporto con il padre.

Zenga

Impostazioni privacy