Vaccino Covid, Novavax annuncia: “Il nostro debella le varianti”

L’azienda biofarmaceutica Novavax svela l’esistenza del suo vaccino Covid, con il ritrovato definito “efficace” contro le varianti del virus. Unione Europea subito interessata ad eventuali forniture.

vaccino Covix Novax
Novità sul vaccino Covix sviluppato da Novax FOTO Getty Images

Da parte di Novavax arriva un annuncio importante che anticipa l’arrivo sul mercato di un ulteriore vaccino Covid. Si tratta del prototipo in fase avanzata NVX-CoV2373, che l’azienda di biotecnologie specializzata nella realizzazione di vaccini di nuova generazione ha fatto sapere avere raggiunto un primo, significativo obiettivo.

Leggi anche –> Vaccino Pfizer, l’azienda ha favorito Israele: numeri impressionanti

Questo vaccino Covid nello specifico ha fatto registrare un tasso di efficacia dell’89,3% dopo la fase 3 svolta nei suoi laboratori in Gran Bretagna. Le altre informazioni rilasciate da Novavax informano anche che il suo progetto ha mostrato delle risposte molto incoraggianti contro le nuove varianti del virus. La società ha condotto poi degli esperimenti paralleli in altri suoi laboratori situati in Sudafrica, dove ha avuto luogo invece la fase 2.

Leggi anche –> Zona arancione, nuova mappa dal 31: chi passa in giallo FOTO

Vaccino Covid, l’Unione Europea subito interessata a delle forniture

In virtù di ciò, Novavax ha già intrapreso un dialogo con l’Unione Europea per potere mettere a disposizione una fornitura importante del siero da lei prodotta, nei prossimi mesi.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Crisanti, annuncio choc: almeno due anni per toglierci le mascherine

Le varianti contro le quali questo vaccino risulterebbe molto efficace sono in particolare quella inglese e quella sudafricana.

Impostazioni privacy