Tomb Raider 2, il sequel del film con Alicia Vikander perde il regista

L’approdo al Cinema del sequel di Tomb Raider, subisce un ulteriore ritardo: si riparte da zero, cambiato il regista.

Il 2020 è stato un anno complesso, che ci ha portato a riflettere su alcuni aspetti della nostra vita e della società in cui viviamo. Il Covid-19, oltre ad aver causato un ingente numero di morti e ad aver messo sotto scacco l’economia mondiale, ha stoppato una macchina gigantesca come quella di Hollywood. Questo non ha influito solamente sul lato economico dell’industria, ma anche e soprattutto su quello contenutistico.

Da anni, infatti, siamo abituati a veder approdare nelle sale cinematografiche decine di film all’anno, produzioni piccole, medie e grandi che ci permettono una possibilità di scelta enorme. Nel 2020 sono pochi i film che hanno raggiunto lo stadio finale, gli altri hanno subito rallentamento o sono stati interrotti del tutto. Al blocco covid non è sfuggito nemmeno Tomb Raider 2, seconda iterazione del reboot cinematografico della saga che vede protagonista Alicia Vikander.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tomb Raider 2 perde il regista: quando potremo vedere il film

Il debutto al cinema della nuova concezione della saga dedicata all’eroina dei videogiochi è avvenuto nella primavera del 2018. Il film ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e recensioni miste da parte della critica. La nuova versione cinematografica di Lara Croft è più profonda di quella incarnata ad inizi 2000 da Angelina Jolie, ma il film non ha raggiunto appieno la maturità contenutistica e la visione che ne hanno i suoi creatori.

Leggi anche ->La ragazza dei tulipani, chi è l’attrice Alicia Vikander: età, foto, carriera

I risultati al botteghino, tuttavia, hanno convinto Warner Bros a finanziare il secondo capitolo che, in condizioni normali, sarebbe giunto nelle sale al massimo la prossima primavera. Il Covid-19 ha congelato il progetto alla fase di pre-produzione, dunque bisogna ancora fare scouting delle location, i casting e lo scheduling. Di recente anche il regista del primo capitolo, Ben Wheatley, è stato rimosso dal progetto.

Leggi anche ->Lara Croft, Tomb Raider torna al cinema

La decisione della Warner è legata sia alla perdita d’interesse del regista sia alla voglia di mettere un regista che abbracci appieno la visione del progetto. Per farlo è stata scelta la regista Misha Green, già apprezzata dal pubblico per la serie Lovecraft Country di HBO. Quando potremo vedere il film nelle sale? Difficile dirlo, è probabile che si debba attendere il 2022 per apprezzare Alicia Vikander nei panni dell’archeologa più famosa al mondo.

Impostazioni privacy