Masterchef, l’eliminazione a sorpresa: Cannavacciuolo non ci crede

La settima puntata di Masterchef Italia 10 ha lasciato tutti di sasso. Scopriamo insieme quali concorrenti sono stati eliminati.

L’attesissima puntata che ha visto il celeberrimo Iginio Massari come ospite è finalmente arrivata. Ieri, 28 Gennaio 2021, il settimo episodio della decima edizione di Masterchef Italia ha tenuto tutti i telespettatori con il fiato sospeso. I concorrenti si sono sfidati con più passione che mai, e il pubblico non ha potuto fare a meno di entusiasmarsi, minuto dopo minuto. Gli eliminati stavolta sono stati addirittura due. Scopriamo dunque insieme di chi si tratta e che cosa è successo.

Leggi anche->Masterchef | Karime Lopez: dove si trova il suo ristorante, prezzi e menù

La Mystery Box ha avuto come ingrediente protagonista niente meno che la pancetta, da utilizzare per preparare un piatto dolce o salato. Ad ogni concorrente è stato affidato il compito di nominare un collega e decidere quale dei due piatti avrebbe dovuto realizzare. Ilda, Cristiano, Valeria, Monir, Eduard, Azzurra hanno ricevuto il salato, mentre Federica, Igor, Antonio, Aquila, Irene, Jia Bi e Max il dolce. A brillare più di tutti è stato Antonio, che ha portato a casa la vittoria della Mystery.

Leggi anche->Masterchef, l’eliminazione del concorrente lascia tutti senza parole

Nell’Invention Test, Antonio ha potuto scegliere quali piatti proposti dalla chef ospite assegnare ai suoi compagni. Valeria, Ilda, Igor e Aquila hanno ricevuto il piatto tecnicamente più semplice. Jia Bi, Monir, Max, e Azzurra quello intermedio, e Antonio, Federica, Cristiano, Irene ed Eduard quello più complesso. A far valere il proprio manicaretto è stato nuovamente Antonio, che ha vinto anche l’Invention. La prima degli eliminati della serata è stata Ilda, finita insieme a Igor tra i peggiori.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Masterchef Italia: l’intervento di Iginio Massari e il secondo eliminato della settima puntata

La settima puntata della decima edizione di Masterchef Italia ha visto l’attesissimo Iginio Massari fare la sua comparsa. Lo chef è intervenuto nello Skill Test, al quale Antonio, vincitore sia della Mystey che dell’Invention, non ha partecipato, godendosi la sfida dalla balconata. L’argomento della sfida è stato il cioccolato. Gli aspiranti chef si sono infatti cimentati nell’impresa di riuscire a realizzare una sfera. A completare la prova è riuscito soltanto Max, il quale ha ricevuto addirittura le lodi di Massari. “Questo è il dolce più buono che ho mangiato a Masterchef!”.

La seconda parte della prova è stata decisa da chef Locatelli, che ha scelto come piatto quello del pollo in vescica. A salire in balconata sono stati Federica, Eduard, Monir, Azzurra e Irene. Il terzo protagonista della sfida è stato infine il collo di gallina ripieno. Si sono salvati Aquila, Valeria e Jia Bi, lasciando di fronte ai giudici soltanto Igor e Cristiano. Prima di annunciare la seconda eliminazione, chef Cannavacciuolo ha confessato di essere davvero dispiaciuto. Il secondo ed ultimo eliminato della settima puntata è stato Igor.

Impostazioni privacy