Fabio Concato, chi è la moglie Elisabetta Pesarese: foto, età, carriera

Il cantautore Fabio Concato è sposato con Elisabetta Pesarese. Il loro amore gli è stato di grande ispirazione per numerose canzoni.

Concato può essere considerato una delle pietre miliari della scena musica italiana degli anni Ottanta. Suo padre era un noto chitarrista jazz che gli ha trasmesso la passione per la musica.

E’ stato definito il cantautore dell’intimità. Le sue musiche e i suoi testi sono rimasti nel cuore degli italiani. Scopriamo di più su una delle sue più grandi muse ispiratrici: sua moglie.

Fabio Concato e Elisabetta Pesarese: la storia di un grande amore

Forse non  tutti sanno che la Pesarese ha ispirato numerose canzoni scritte dal cantautore milanese. I due si sono sposati nel 1980 e dal loro amore è nata la figlia Carlotta. L’artista si è sempre mostrato innamoratissimo della donna e ricorda il periodo di fidanzamento come “uno dei più felici” della sua vita.

Leggi anche -> Fabio Concato, chi è il cantautore milanese: età, foto e curiosità

“E’ stato durante quel tempo, infatti, che ho scritto la mia canzone più famosa, Una domenica bestiale. Fu pubblicata  due anni dopo il matrimonio, ma in realtà l’ho scritta durante il mio fidanzamento”, ha racconta Concato durante un’intervista. L’amore per sua moglie gli avrebbe dato l’ispirazione per molte altre sue canzoni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Conoscere lei è stato un vero miracolo, e non parlo solo della mia vita, ma anche della mia carriera, perché è stato grazie a quella canzone, ispiratami dal sentimento, che ho acquistato una certa fama”, ha raccontato il musicista.

Leggi anche -> Elton John, dove vive insieme al compagno David Furnish?

Ad oggi, il loro amore continua ad essere solidissimo. A chi gli chiede quale sia il segreto, lui risponde “il rispetto“. Nella sua c’è stata anche un’altra persona che l’ha saputo ispirare quasi quanto sua moglie: la figlia Carlotta. La canzone “Fiore di Maggio” sarebbe dedicata proprio a lei.

Impostazioni privacy