Renato Daretti, chi è l’istruttore capo de La caserma: la sua storia

Renato Daretti è uno degli istruttori del reality di Rai 2 La caserma. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Dal stasera, 27 gennaio, alle 21.20 su Rai 2 prende il via La caserma, un nuovo reality che si concentra su un gruppo di giovani, tra i 18 e i 23 anni, i quali vengono messi alla prova ogni giorno. Ambientato appunto in una caserma, il programma vede protagonisti quindici ragazzi e sei ragazze sottoposti a una sfida sconosciuta e a tratti estrema. Su di loro incombe la figura dell’istruttore capo. Renato Daretti ricopre proprio questo ruolo. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Renato Daretti

Renato Daretti è il presidente dell’Associazione Nazionale Incursori dell’esercito, nonché presidente del corso per Advanced Training Solutions (ha allenato gli astronauti italiani Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti). E’ stato il Luogotenente del 9° reggimento d’assalto paracadutisti Col Moschin di Livorno. E in passato ha allenato, tra gli altri, anche Samantha Cristoforetti: un’astronauta che non ha bisogno di presentazioni.

Leggi anche –> La Caserma, nuovo reality di Rai 2: format e nomi dei concorrenti

Su Instagram c’è un profilo che sembra corrispondere al suo, ma è impostato in modalità privata e non ci sono né post né foto da condividere. La presenza del numero “59” nel nickname fa comunque presumere che Renato Daretti sia nato nel 1959 e abbia dunque 62 anni.

Leggi anche –> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 27 gennaio prima e seconda serata 

Non resta dunque che attendere il debutto di Renato Daretti e dei suoi colleghi che vigileranno sul buon comportamento e sul rispetto delle regole da parte dei giovani partecipanti al reality. Staranno insieme per un mese intero e li sottoporranno a sfide fisiche e attitudinali sempre più difficili: vedere per credere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

 

Impostazioni privacy