Mariolina Cannuli, chi era la madre Minù Calimera: famosa attrice teatrale

Mariolina Cannuli è un personaggio amatissimo della tv italiana. Sua madre era un’attrice teatrale, scopriamo di più su di lei. 

La Cannuli è senza dubbio una donna intraprendete e dinamica che ha saputo conquistare il pubblico del piccolo schermo.

Per tutti era diventata la signorina buonasera di Rai 2. La sua carriera inizia prestissimo quando lei ha solo vent’anni. Con grande abilità e carisma ha saputo spiccare.

Mariolina Cannuli, il mondo dello spettacolo è di famiglia

Classe 1940, dopo il diploma di liceo scientifico la Cannuli si dedica completamente al lavoro. Inizialmente diventa una speaker radiofonica e poi riesce a ottenere il ruolo di  annunciatrice di Rai 2 a soli 21 anni. Il suo talento riesce a farla spiccare e riesce a conquistare il pubblico.

Leggi anche -> Mariolina Cannulli, chi è la mitica annunciatrice: ha 80 anni, la sua storia

La sua carriera non finisce qui dato che diventa conduttrice di svariate trasmissioni come “Canzonissima”, “La domenica  sportiva” e “Tv Story“. Dopo aver appeso al chiodo il titolo di signorina buonasera, l’abbiamo ancora vista ospite di qualche programma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sicuramente la passione per il mondo dello spettacolo le  è stata trasmessa dalla madre Minù Calimera, una nota attrice teatrale. Il genitore le avrà saputo dare qualche buon consiglio. Infatti la Cannuli ha infatti recitato in alcuni film della commedia italiana ed è riuscita a spiccare anche grazie alle due doti canore. Per quanto riguarda la sua vita privata, la donna è sempre stata molto riservata e di lei si hanno poche informazioni.

Leggi anche -> Lorena Bianchetti, chi è il marito Bernardo De Luca: età, lavoro, carriera

E’ sposata con Marco Lami, un regista radiofonico e ha tre figli: Mattia, Filippo e Alessandra. Sicuramente, nonostante non sia più sulla cresta dell’onda, le sue apparizioni televisive non sono finite.

Impostazioni privacy