Salvatore Palella, chi è l’amministratore delegato di Helbiz: il re dei monopattini

Salvatore Palella, fondatore e CEO di Helbiz, è considerato un “guru” della smart mobility. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Salvatore Palella è un giovane e geniale imprenditore che sta riempiendo le strade del mondo di monopattini elettrici. Con la sua Helbiz si è assicurato lucrosi contratti in tutto il pianeta e non a caso anche i cinesi investono su di lui. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Salvatore Palella

Salvatore Palella è nato ad Acireale (Catania) 33 anni fa e ha iniziato prestissimo a girare il mondo. Oggi è a capo di un gruppo globale, la Helbiz, startup lanciata a Milano nel 2018 (8mila euro di fatturato fino a un paio d’anni fa), che dirige dal suo ufficio al 32° piano di un grattacielo di Wall Street, a New York, dove vive con la moglie, Samantha Hoopes, ex modella di Sports Illustrated, che gli ha dato un figlio.

Nonostante la sua giovane età è già stato incoronato da Forbes, nella copertina dell’edizione italiana, come guru globalizzato della smart mobility. La storia della Helbiz si intreccia con quella di tanti personaggi del jet set e dello sport italiano, da Alessandro Del Piero che ha offerto il suo volto per uno spot, a Marco Borriello, tirato in ballo nella lista dei possibili investitori.

Leggi anche –> Trenitalia: corse gratuite per chi viaggia in monopattino e bici elettrica

Dal passato di Palella emergono però anche numerose ombre e relazioni con figure vicine alla criminalità organizzata o personaggi dal passato controverso. La sua società ha una holding di controllo nel Delaware, che occulta l’identità dei suoi azionisti, mentre sulla testa del rampante imprenditore pende una richiesta di class action, presentata presso la District Court di New York City, per un’avventura imprenditoriale finita male nel settore delle criptovalute.

Leggi anche –> Monopattini, è allarme incidenti: “Almeno 74 in due mesi”

 

Impostazioni privacy