Tremendo incidente: pullman esce di strada, almeno 19 morti

L’incidente è avvenuto in Brasile, nei pressi della città di Guaratuba: sul posto sono intervenuti i soccorritori con decine di ambulanze e due elicotteri. 

Un pullman carico di passeggeri che viaggiava lungo la costa dello Stato brasiliano meridionale di Paranà è uscito fuori strada rotolando giù da un terrapieno e il successivo, violentissimo schianto ha causato la morte di 19 passeggeri e il ferimento di altri 33, di cui 7 in gravi condizioni. L’incidente sarebbe avvenuto questa mattina intorno alle 8:30 (ora locale).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il drammatico bilancio dell’incidente di Guaratuba

A riferire la notizia sono fonti della Polizia militare brasiliana. Il pullman era partito da Ananindeua, nello stato settentrionale di Parà, ed era diretto nella celebre località turistica di Balneario Camboriu, nello stato di Santa Catarina. Tra le vittime e i feriti ci sono molti minori. I resoconti iniziali indicavano il numero di morti a 21, in seguito ridotti a 19.

Leggi anche –> Incidente pauroso stronca la vita di due giovani: avevano 17 e 20 anni

L’incidente è avvenuto nei pressi della città costiera di Guaratuba e sul posto sono intervenuti i soccorritori con decine di ambulanze e due elicotteri per trasportare i feriti più gravi. Si ignorano al momento le cause del gravissimo sinistro. Il conducente sarebbe uscito di strada nei pressi di una curva chiamata Curva da Santa, in un’area conosciuta come Serra do Mar, un lunghissimo sistema di catene montuose e scarpate. La polizia ha reso noto che a bordo viaggiavano 56 passeggeri e due autisti e confermato che tra le vittime vi sono almeno un bambino e cinque adolescenti. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti.

Leggi anche –> Lidia Giuliani, la giovane vittima di un tragico incidente stradale

Impostazioni privacy