Lutto nel giornalismo, morto Claudio Razeto: aveva 56 anni

Lutto nel giornalismo, morto Claudio Razeto: aveva 56 anni. Aveva combattuto contro una brutta malattia, che non gli ha lasciato scampo. Nel più grande cordoglio oggi la sua famiglia e tutti coloro che gli volevano più bene.
Claudio Razeto

Oltre a collaborare con importanti testate nazionali e internazionali, Razeto era anche uno storico di grande fama e corrispondente di guerra. La sua perdita lascia un immenso vuoto nelle vite dei cari e in tutti coloro che nutrivano una grande stima nei suoi confronti.

Lutto nel mondo del giornalismo, morto Claudio Razeto. La malattia contro la quale combatteva da tempo non gli ha lasciato scampo

Aveva 56 anni, Razeto e oggi si è spento a causa di quella malattia contro la quale aveva intentato una strenua e coraggiosa lotta e che non è riuscito purtroppo a sconfiggere. Il giornalista e storico ha perso la vita tra l’affetto di tutti i suoi familiari e di coloro che gli volevano più bene.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Lutto nella musica: Phil Spector muore in carcere di Covid

Romano di origine, Razeto era figlio di un comandante di Boing 747 e aveva ottenuto, a soli 17 anni, il brevetto di pilota. Aveva, nella sua carriera professionale, collaborato con importanti testate nazionali ed internazionali, tra cui Il Messaggero, l’Ansa, il Corriere dello Sport, Paese Sera e Omega Fotocronache. Attualmente collaborava anche con il blog Men’s Live, su cui aveva scritto in merito alle ultime vicende riguardanti l’assalto al Congresso statunitense. Il giornalista era inoltre stato corrispondente di guerra dal Kosovo tra il 1998 e il 1999. Razeto era inoltre uno storico, esperto in merito alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale, argomenti su cui aveva pubblicato una decina di libri.

Potrebbe interessarti anche –> Lutto nel mondo della musica, morta la cantante Noris De Stefani

Leggi anche –>Lutto nel mondo del Cinema, morta a causa della sla la regista Stacy Title

A causa della malattia che lo aveva colpito alla lingua, solo l’anno scorso Razeto aveva dovuto subire un intervento di laringectomia totale bilaterale, con cui gli era stata asportata la lingua, assieme alle corde vocali e ai linfonodi.
Solo pochi giorni fa, Razeto aveva perso suo padre. Le esequie funebri si terranno nella giornata di domani, 25 gennaio, a Casal Palocco, nella chiesa di San Timoteo, alle 15.00.
Claudio Razeto

Impostazioni privacy