Franco Nero, la storia incredibile con Vanessa Redgrave: sposati nel 2006

Franco Nero e Vanessa Redgrave sono diventati molti noti al pubblico per la loro grande storia d’amore. Scopriamo di più.

La passione tra i due sboccia sul seti britannico di “Camelot“. La Redgrave interpretava la regina e lui il cavaliere. Il loro amore si distingue dalle classiche storie fra attori che finiscono quasi subito.

La loro è una delle storie più seguite e apprezzate di sempre. Due vite che iniziano molto distanti ma che sono destinate a unirsi.

Franco Nero, il suo grande amore per Vanessa Redgrave

La Redgrave è nata nel 1937 a Londra. Suo padre era un attore, figlio della star del cinema muto Roy Redgrave e dell’attrice Margareth Scudmore. Sua madre era invece l’attrice Rachel Kempson. Alla sua nascita è già circondata da grandi artisti e ben presto anche lei si innamorerà di quest’arte.

Leggi anche -> Can Yaman, perché è finita la storia d’amore con Bestemsu Ozdemir

Nero nasce invece quattro anni dopo di lei,  in una situazione familiare completamente diverse. Nella sua famiglia non ci sono attori e cresce in una piccola città. Gli anni passano e la donna prosegue gli studi prima alla Central School of Music and Dance di Londra e poi all’Actors Studio. Nel frattempo, Nero lascia la facoltà di Economia e Commercio e inizia a frequentare i corsi del Piccolo di Milano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il loro primo incontro sul set avrebbe fatto presagire una storia completamente diversa. In un’intervista, Nero ha raccontato: “Ho visto arrivare questa donna co i jeans bucati, struccata, con gli occhiali e ho chiesto al regista: ‘sei sicuro di aver fatto la scelta giusta‘?”

Leggi anche -> Belen Rodriguez incinta, arriva la conferma: “Sono felice”

Ai tempi la Redgrave era sposata con Tony Richardson, ma la relazione era alla deriva e l’uomo la lascerà per Jeanne Moreau. Nel frattempo, la Redgrave e Nero diventano legatissimi. Sono insieme al Festival di Cannes (1967) e alla cerimonia degli Oscar (1969).  I due avranno anche un figlio: Carlo, ma nel 1969 il loro amore finisce. La loro vita professionale prosegue e per anni non si incontrano più. I fan vengono piacevolmente sorpresi dalla scoperta del loro matrimonio segreto nel 2006, 50 anni dopo il loro primo incontro. Ad oggi, la loro vita si alterna tra Roma e Londra.

Impostazioni privacy