Milan – Atalanta: tabellino, pagelle e highlights – VIDEO

La sfida clou della Serie A TIM tra Milan e Atalanta: tabellino, pagelle e highlights, come è finita la sfida del Meazza.

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Pomeriggio ricco di emozioni per questa ultima giornata del girone di andata della Serie A TIM: in contemporanea, la sfida incrociata tra le due milanesi: la capolista Milan ha ospitato la temibilissima Atalanta, i nerazzurri dell’Inter di Antonio Conte, secondi in graduatoria, se la sono vista in trasferta con l’Udinese.

Leggi anche -> Calciomercato, svincolati di lusso: da Pellé ad Eder

La giornata di oggi si era aperta alle 15 con un’incredibile nuova sfida tra Roma e Spezia, rivncita degli ottavi di Coppa Italia giocati martedì. Stavolta sono stati i giallorossi ad avere la meglio: raggiunti sul tre pari al 90esimo, in piano recupero si sono riportati definitivamente in vantaggio con Pellegrini.

Leggi anche -> Roma, è rottura tra Dzeko e Fonseca: il bosniaco è sul mercato?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Milan – Atalanta, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Marco Luzzani/Getty Images)

Sfida che vale dunque il titolo di campione d’inverno per il Milan di Pioli, che affronta una delle squadre più temibili del campionato, ovvero l’Atalanta. Tutti aspettano Ibrahimovic e nel secondo tempo il neo acquisto Mandzukic e invece si vede forse la miglior Atalanta della stagione: a sbloccarla Romero di testa in mezzo all’area, sfruttando una punizione. Il difensore alla fine risulterà il migliore in campo.

Nel secondo tempo, ci pensa Ilicic a trasformare un calcio di rigore e a raddoppiare per la formazione bergamasca. L’Atalanta è pericolosa, il Milan una brutta copia di quello energico visto finora e alla fine sparisce anche dal campo. Ci pensa il solito Duvan Zapata a fissare il punteggio finale sul tre a zero. Finisce così: il peggiore per il Milan è stato Tonali, il migliore dei bergamaschi Romero.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Formazioni e pagelle di Milan – Atalanta

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6; Calabria 5, Kalulu 4,5 (Musacchio 5,5), Kjaer 6, Theo Hernandez 5; Tonali 4,5, Kessié 5; Castillejo 5,5 (Rebic 5,5), Meitè 5 (Brahim Diaz 5,5), Leao 6 (Mandzukic 6); Ibrahimovic 5.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6,5; Toloi 6, Romero 8, Djimsiti 6,5 (Palomino s.v.); Hateboer 6,5 (Maehle 6), De Roon 6,5, Freuler 6,5, Gosens 7 (Caldara s.v.); Pessina 7 (Malinovskyi s.v.); Ilicic 7,5 (Muriel s.v.), Zapata 7,5.

Impostazioni privacy