Compie 81 anni Placido Domingo: la risposta alle gravi accuse di 51 donne

Compie 81 anni Placido Domingo, una vera e propria leggenda dell’opera. Eccome come ha risposto alle accuse contro di lui.

José “Placido” Domingo Embil è nato il 21 gennaio del 1941 a Madrid. A otto anni si trasferisce in Messico con i genitori e di lì a poco inizia a fare le prime esperienze sul palcoscenico.

L’uomo è certamente tra le figure più leggendarie dell’opera, ma nonostante una carriera brillante ha dovuto aver a che fare con uno scandalo che l’ha travolto nel 2019. Scopriamo di cosa si tratta.

Placido Domingo: la leggenda dell’opera risponde alle accuse

Domingo è una vera e propria star della lirica e ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo. Nella sua carriera conta più di 150 primi ruoli e negli anni ’90 è arrivato al picco della popolarità grazie ai Tre tenori e all’unione dei capolavori dell’Ottocento, i classici della canzone napoletana e i successi pop.

Leggi anche -> Aurora Ramazzotti, le molestie del vicino di casa: lei svela tutto VIDEO

Dopo il debutto in Messico è riuscito ad arrivare negli Stati Uniti dove si è reso protagonista di molte opere. Il suo nome diventa famoso anche in Italia dove sale sul palco per la prima nel 1969.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

A rendere ancora più particolare la carriera nella lirica è l’alternanza come direttore d’orchestra. La sua carriera stupefacente non è riuscito a salvarlo dalle critiche e da uno scandalo scoppiato nel 2019. Diverse donne lo hanno accusato di abusi e molestie accadute durante gli anni ’80. L’uomo ha successivamente espresso il suo parere per la vicenda: “Sono veramente dispiaciuto per il dolore che ho causato. Accetto la piena responsabilità delle mie azioni”.

Leggi anche -> Modella si toglie la vita a soli 20 anni: aveva subito molestie a 13 anni

Nel marzo 2020 è anche risultato positivo al Covid-19. Domingo è stato uno dei primi personaggi noti ad ammalarsi e a sottoporsi alla quarantena.

Impostazioni privacy