Si tuffa nell’acqua a -20 gradi per salvare un cane – VIDEO

Un giovane e coraggiosissimo giornalista russo si è tuffato in diretta TV in uno stagno gelato per salvare un cane caduto in acqua. 

Sembra un film ma è tutto vero. Aleksandr Sašnev, giovane e aitante giornalista russo, si è immerso nell’acqua a -20 gradi sotto zero. L’emittente per cui lavora ha poi fatto sapere che il coraggioso cronista non si è ammalato e sta bene.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il giovane giornalista che ha sfidato l’acqua gelida

La notizia arriva dalla provincia di Belgorod, città della Russia europea occidentale: il conduttore televisivo Aleksandr Sašnev stava realizzando assieme al suo cameraman un servizio sulle anatre che non sono migrate e stanno trascorrendo l’inverno nello stagno locale, quasi tutto ghiacciato. Lì la temperatura, tanto per rendere l’idea, scende a 20 gradi sotto lo zero.

Leggi anche –> Squalo attacca sub | moglie incinta si tuffa e lo salva | FOTO

Quando le riprese erano ormai terminate, un ragazzino ha chiamato i soccorsi piangendo disperato perché aveva visto un cane sprofondato nel gelido stagno e incapace di uscirne. L’aitante giornalista non ci ha pensato due volte: in pochi istanti si è svestito e si è gettato nell’acqua, portando in salvo il quadrupede.

Il giornalista ha poi spiegato ai colleghi dell’agenzia RIA Novosti che da diversi anni pratica nuoto invernale e che considera “un grande successo e una cosa importante il fatto di essermi trovato nel posto giusto al momento giusto”. “In questa situazione – ha aggiunto – non c’era tempo per pensare ‘fa freddo, non fa freddo, cosa mi aspetta nell’acqua…’. Il cane era in difficoltà e dovevo agire subito”. Chapeau.

Un plauso va anche al cameraman, che ha fiutato la “notizia” e ha registrato l’intera scena, poi finita sul web. Va da sé che il video della spettacolare performance è subito diventato virale: cliccare per credere.

Leggi anche –> Sondrio, un papà ogni mattina si tuffa nell’Adda: cerca la figlia scomparsa

 

 

Impostazioni privacy