La Caserma, nuovo reality di Rai 2: format e nomi dei concorrenti

La Caserma è il nuovo reality lanciato da Rai 2. Scopriamo di cosa si tratta e chi saranno i concorrenti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere. 

Da mercoledì 27 gennaio debutterà su Rai 2 un nuovissimo reality. “La Caserma” catapulterà i giovani concorrenti in una situazione molto particolare: dovranno vivere come i militari di inizio ‘900.

La location si trova a Levico, provincia di Trento. Addio a cellulari, internet e molte altre comodità. I ragazzi dovranno sottostare a un duro percorso di addestramento militare.

La Caserma: ecco chi saranno le nuove reclute del programma

Il reality trae ispirazione dal format britannico “Lads’ Army“. Anche in questo caso il fine ultime del programma sarà di insegnare regole e disciplina ai concorrenti. Tra sfide, prove ed esercitazioni il gruppo sarà seguito attentamente da sei severissimi coach, tutti ex militari. Niente eliminazioni e niente armi, ma sì alle divise e ai turni di guardia. Un’altra novità è l’autogestione del cibo.

I concorrenti saranno ben 21: 15 ragazzi e 6 ragazze, tra i 18 e i 23 anni. Tra loro ci sono anche dei nomi noti. Primo fra tutti George Ciupilan, influencer che ha già partecipato a “Il Collegio”. Troviamo poi i LaPresa Twins, famosissimi su TikTok e la youtuber Naomi Akano.

Un altro nome che spicca è quello di Erika Mattina. La 23enne si è appena laureata in scienze dei servizi giuridici ed è l’ideatrice della pagina “Le Perle degli Omofobi“. E’ anche un’attivista della comunità LGBTQ+.

Il programma punta ad avere un cast molto variegato. Tra gli altri nomi noti c’è anche quello di Omar Hussain. Il 23enne italo-pakistano è uno studente di fisica e fa parte del Mensa, cioè è compreso nel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo. Alcuni degli altri concorrenti hanno familiari nell’esercito: il nonno di Luca Ferrettini era un militare, mentre Elena Santoro è nata da una delle prime coppie nate nell’esercito.

Gli ultimi nomi noti  sono quelli di: Martina Albertoni che si definisce “una campagnola di nome e di fatto”, Alessandro Badinelli che lavora da quanto è giovanissimo e sogna di fare il rapper e Alice Paniccia, un’istruttrice di danza e yoga. C’è poi chi ha avuto un passato difficile come Antonio Gennarelli che sogna di entrare nell’esercito e chi invece fatica a legare con le coetanee come Linda Mauri, modella, studentessa e sportiva.

 

Impostazioni privacy