Juve-Napoli rinvio, la Supercoppa forse non si gioca: il motivo

Rischio Juve-Napoli rinvio per la Supercoppa Italiana, c’è un aspetto che mette in pericolo il previsto svolgimento della partita di stasera.

Juve-Napoli rinvio Supercoppa
Finale di Supercoppa Italiana Juve-Napoli rinvio possibile FOTO Getty Images

La finale di Supercoppa Italiana Juve-Napoli sarebbe a rischio rinvio. Un rischio che per ora è indicato come “forte”. E la causa sarebbe il permanere di una fitta nebbia che sta ricoprendo Reggio Emilia, sede designata dell’evento che è in agenda per la giornata di oggi, mercoledì 20 gennaio 2021.

Leggi anche –> Verso Juventus-Napoli, sfida più aperta del solito: il motivo

Il fischio di inizio è fissato alle ore 21:00 al ‘Mapei Stadium’, stadio di casa del Sassuolo. Sin dalla serata di ieri una coltre di nebbia sta ricoprendo la città e non accenna ad andare via, seppure è diminuito di intensità. Ma si ritiene che il fenomeno debba ripetersi anche questa sera, in concomitanza con il fischio di inizio del match. Con Juve-Napoli a rischio rinvio occorrerebbe individuare una possibile nuova data, nel caso in cui non ci fosse la visibilità richiesta per potere procedere con l’evento.

Leggi anche –> Juve in crisi, peggio di Pirlo soltanto due tecnici

Juve-Napoli rinvio, entrambe le squadre hanno dei positivi

Lo spostamento dell’incontro a data da destinarsi permetterebbe ai bianconeri di potere recuperare eventualmente l’infortunato Paulo Dybala oltre ai vari Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt, tutti affetti da Covid. Stessa situazione che riguarda il Napoli con l’attaccante Osimhen ed il centrocampista Fabian Ruiz, anche loro positivi, oltre al terzino francese Malcuit acciaccato.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Arturo Vidal, il bacio allo stemma della Juve fa infuriare i tifosi: “Non ha rispetto”

Le probabili formazioni del match

Qualora si dovesse giocare, sono questi gli schieramenti indicati già alla vigilia della gara come i più vicini a quelle che saranno le scelte dei due allenatori, Andrea Pirlo e Rino Gattuso.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Bonucci, Frabotta, Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo
Ballottaggi: Arthur 60% – Bentancur 40%,
Indisponibili: Dybala
Squalificati: –
Contagiati: Alex Sandro, Cuadrado, De Ligt

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Demme; Lozano, Mertens, Insigne
Ballottaggi: –
Indisponibili: Malcuit
Squalificati: –
Contagiati: Osimhen, Fabian Ruiz

Impostazioni privacy