Beforeigner: la serie di RayPlay con i “migranti del tempo”

Beforeigners, arriva la serie fantascientifica norvegese con a tema l’immigrazione. Ecco cosa c’è da sapere e dove guardarla. 

Questa nuova serie potrà essere vista da oggi, 20 gennaio, in esclusiva su RaiPlay. Per i telespettatori sono già a disposizione tutti gli episodi della prima stagione.

Beforeigners è stata ideata dai creatori di Lilyhammer. Si parlerà di un tema molto caro e sentito, ma dando grande spazio alla fantascienza.

Beforeigners: ecco la trama della serie che ha già tantissimi fan

La serie inizia con un fenomeno totalmente inspiegabile: in alcune parti del mondo si generano degli strani bagliori. Gli episodi si soffermano però sul caso di Oslo dato che delle persone sono comparse in mezzo all’oceano. Nessuno sa spiegare ciò che sta succedendo e anche la comunità scientifica si trova a non aver risposte.

Leggi anche -> La Caserma, nuovo reality di Rai 2: format e nomi dei concorrenti

Ciò che sconvolge ancora di più è che queste persone arrivano da epoche storiche diverse, ma neanche loro sanno spiegare il perché. Età della Pietra, epoca vichinga o tardo 1800, sono solo alcune delle epoche interessate. Se le domande sono molte, c’è un’unica certezza: nessuno può tornare indietro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I primi ad aver a che fare con il fenomeno sono l’agente di Polizia Lars Haaland e sua moglie. I fatti però iniziano ad essere raccontati 18 anni dopo l’inizio degli arrivi. I migranti del tempo vengono chiamati beforeigners, alcuni si sono integrati, mentre altri vivono come emarginati. Haaland si è separato e vive con la figlia Ingrid, ma è dipendente da una droga chiamata “gocce del tempo“.

Leggi anche -> Earth 2, il gioco online promette grandi guadagni: cosa c’è di vero

Nel frattempo, indaga su un omicidio con la sua nuova compagna, l’agente Alfhildr Enginnsdottir. La donna è la prima beforeigners vichinga ad essere accettata in Polizia. Ben presto scopriranno che l’arrivo dei migranti del tempo nasconde una pericolosa cospirazione. La serie è stata ideata con la collaborazione di Hbo Europe. La fiction è stata nominata come Miglior Drama ai Gullruten Award, i premi tv Norvegesi, e ha anche ricevuto due nomination ai Norwegian Series Critics Awards.

Impostazioni privacy