Roberto Mancini, perché è finito il matrimonio con Federica Morelli dopo 26 anni

Federica Morelli era l’ex moglie Roberto Mancini: un matrimonio durato oltre vent’anni e finito da ormai 6 anni. Ecco perché.

Un matrimonio d’amore lungo 25 anni, dal 1990 al 2015, quello tra Roberto Mancini e Federica Morelli: i due si sono sposati all’inizio degli anni Novanta e hanno divorziato qualche anno fa, non prima di aver avuto tre figliFilippoAndreaCamilla, tutti e tre nati intorno agli anni ’90, a qualche anno di distanza. La fine del loro lungo matrimonio è stata annunciata dallo stesso Mancini, allora allenatore dell’Inter: il 26 giugno 2015. Ecco il motivo della fine del loro matrimonio.

Roberto Mancini, perché è finito il matrimonio con Federica

E’ stato un comunicato stampa datato 26 giugno 2015 ad aver annunciato la fine del matrimonio ventennale tra Mancini e Federica Morelli: “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio.”

Leggi anche–> Roberto Mancini, oggi compie 56 anni: carriera e vita privata

La risposta di Federica Morelli è arrivata dopo pochi giorni di distanza dall’ex marito: “Scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni.”  La risposta un po’ amara dell’ex moglie ha fatto molto discutere. Anche perché il divorzio è costato molto caro all’ex allenatore dell’Inter, che deve versare un assegno di mantenimento da 40mila euro al mese.

Leggi anche–> Roberto Mancini, perchè da calciatore non riuscì mai a sfondare in Nazionale

E’ dal 2016 che Mancini si è emotivamente legato ad un’altra donna, Silvia Fortini, sua assistente legale, con cui è stato paparazzato nel 2017 in vacanza. Il settimanale Chi aveva scritto nel 2018: “Convola a nozze con Silvia Fortini, dapprima il suo assistente legale, poi la sua dolce metà. L’ex allenatore dell’Inter è l’attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo e dopo il fatidico “sì” annulleranno ogni distanza. Lei volerà in Russia da lui. Mancini è già padre di tre figli.

mancini

Impostazioni privacy