Il tabaccaio di Vienna, chi è l’attore Simon Morzè: età, foto, carriera

Stasera alle 21.45 su Rai 3 va in onda il film, in prima visione assoluta, “Il Tabaccaio di Vienna”, con Simon Morzé. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul giovane attore. 

La proposta di Rai3 per oggi, sabato 16 gennaio 2021, alle 21.45, è il film in prima visione assoluta “Il Tabaccaio di Vienna”, di Nikolaus Leytner con Bruno Ganz, Johannes Krisch e Simon Morzé. Conosciamo quest’ultimo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Simon Morzè

Simon Morzè ha 25 anni (classe 1996), ed è nato a Vienna, in Austria, figlio di Petra Morzé e Stefan Matousch. Bello, atletico (pratica il judo e la scherma), capelli biondo scuro, occhi castani, alto 1 metro 75, timbro di voce da basso/baritono, con un talento naturale per la recitazione, ha intrapreso una promettente carriera da attore di cinema, tv e teatro. Oltre al tedesco parla molto bene l’inglese. Sulla sua vita privata purtroppo non si sa molto altro, ma ne sentiremo ancora parlare…

Leggi anche –> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 16 gennaio prima e seconda serata

Ne “Il Tabaccaio di Vienna” Simon Morzè interpreta il ruolo di Franz, poco più che adolescente, che vive con la madre, Margarete in un villaggio austriaco. Il lavoro scarseggia, così quando il suo patrigno muore, Margarete decide di mandarlo a Vienna, da Otto, un amico conosciuto da giovane che ha una tabaccheria e che lo prenderà subito a cuore. Ma in città è appena comparso il nazismo e il ragazzi assiste quotidianamente ad atti di violenza contro gli ebrei e i socialisti. Intanto conosce Freud, un cliente della tabaccheria e con lui instaura un’amicizia speciale. Poi arriva l’amore…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Morzé (@simonmorze)

Leggi anche –> Liam Neeson, annuncio choc dell’attore: “Ho chiuso”

 

Impostazioni privacy