Marta Cagnola, chi è la speaker radiofonica: età, foto, carriera

Marta Cagnola è una giornalista e speaker radiofonica italiana, che ha lavorato per Radio 24 e il Festival di Sanremo. 

Marta Cagnola, classe 1973, è una giornalista e speaker radiofonica. Ha anche una carriera accademica, da anni è infatti collaboratrice della cattedra di giornalismo radiotelevisivo all’Università degli Studi di Milano.

Nel suo passato Marta Cagnola ha collaborato sia con il Tg5 che con il Tg3 e ha fatto parte del cast di Disney Club. Ha esordito come speaker radiofonica per RTL 102.5 e ha collaborato con la redazione spettacoli del settimanale Donna Moderna. Per la radio ha seguito diverse edizioni della kermesse italiana del “Festival di Sanremo” e dell'”Eurovision Song Contest“. E’ una voce radiofonica molto amata, presente dal 2000 nella redazione news di Radio24.

LEGGI ANCHE -> Giancarlo Conte, chi è il talent scout che scoprì Orietta Berti e Iva Zanicchi

LEGGI ANCHE -> Fiorella Mannoia, chi è il compagno Carlo Di Francesco: 26 anni in meno

Marta Cagnola, la radio e il Festival di Sanremo

In questi anni per Radio24 Marta Cagnola ha condotto diversi format radiofonici in tutte le fasce orarie, tra questo il “Buongiorno“, “Come nasce una canzone” e “La rosa purpurea“, nella fascia serale. Da anni si occupa di spettacolo, seguendo sia la musica, che il cinema e la televisione, conducendo anche “English 24“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Nel 2016, presente nella sala stampa del teatro Ariston, un suo tweet fece emergere il caso “Gabbani-Miele“. Il ‘votatore’ della sala stampa andò in tilt e venne rivelata la vittoria di Miele nel duello con Gabbani. Quella votazione venne invece rivista e fu il toscano a trionfare tra le Nuove Proposte del “Festival di Sanremo” con il suo brano “Amen“.

Impostazioni privacy