Stasera in tv: Mamma, ho perso l’aereo su Italia 1 – trama e anticipazioni

A 30 anni dalla sua uscita nelle sale americane “Mamma, ho perso l’aereo” torna in onda su Italia 1 oggi 14 gennaio 2021 in prima serata.

Una serata all’insegna del grande cinema quella di oggi 14 gennaio 2021 sulla Mediaset. Italia 1 ci propone un grande classico “Mamma, ho perso l’aereo” a 30 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, il 16 novembre 1990. In Italia abbiamo potuto vederlo solo a partire da gennaio 1991 e ben presto è diventato un cult, spesso appuntamento imprescindibile delle vacanze natalizie di grandi e piccoli di tutto il mondo.

“Mamma,ho perso l’aereo”, trama e anticipazioni

Macaulay Culkin ci ha regalato una performance davvero indimenticabile e non a caso è stato tra i giovanissimi attori più pagati e famosi di sempre. Una vera star degli anni ’90, per la sua interpretazione del protagonista di “Mamma, ho perso l’aereo” e del suo seguito “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York“, Kevin McCallister. Kevin è un ragazzino come tutti gli altri ma i suoi genitori, che stanno partendo per le vacanze, lo dimenticano accidentalmente a casa.

Leggi anche–> Mamma ho perso l’aereo, i fans scoprono un complotto omicida nascosto nel film

La famiglia numerosa di Kevin è partita per Parigi per trascorrere una vacanza tutti insieme, dimenticandosi il bambino a casa, che rimarrà da solo a godersi la casa e la libertà. Ad un primo momento di gioia incontrollabile per poter fare quello che vuole e mangiare quello che vuole in casa, Kevin dovrà ben presto vedersela con alcune difficoltà.  Due buffi ladri  cercheranno di intrufolarsi in casa e un vicino inquietante spaventerà il ragazzino.

Leggi anche–> Mamma ho perso l’aereo, che fine hanno fatto gli attori del film

Dalla sua uscita nelle sale nel 1991, il film ha guadagnato quasi 300 milioni di dollari negli Stati Uniti, e per lungo tempo è stato il film più visto di sempre, anche davanti a capolavori cult come “Ghost” o “Pretty Woman“. Anche in Italia l’accoglienza fu altrettanto positiva e al botteghino, la pellicola guadagnò oltre 14 miliardi di lire.

mamma ho perso l'aereo

 

Impostazioni privacy