Matt Damon: chi è l’attore di The Martian, questa sera su Italia 1

Tra gli attori più amati di Hollywood, Matt Damon è il protagonista di “The Martian – Il Sopravvissuto” in onda questa sera su Italia 1.

Tra gli attori più talentuosi di Hollywood e decisamente anche tra i più amati, Matt Damon dagli anni ’90 ad oggi si è sempre spinto oltre ed è riuscito a costruirsi una carriera lunga e brillante. Questa sera lo vedremo nei panni dell’astronauta Mark nel capolavoro di Ridley Scotto “The Martian – Il Sopravvissuto” alle 21,30 circa su Italia1. Ecco la storia e la vita privata del biondo di Hollywood Matt Damon.

Matt Damon, chi è e che film ha fatto

Matt è nato sotto il segno della Bilancia nel 1970 Cambridge, in Massachussets come Matthew Paige Damon. Da piccolo è sempre stato un bambino timido e introverso, soprattutto dopo che i suoi genitori hanno divorziato. Ma queste sue caratteristiche non lo hanno fermato dal perseguire i suoi sogni e la sua carriera. E’ proprio nella recitazione, infatti, che Matt ha trovato un antidoto.

Leggi anche–> Stasera in tv Sopravvissuto – The Martian, trama e cast

Dopo aver studiato al liceo, Matt ha frequentato l’Università di Harvard per soli tre anni, prima di lasciare gli studi universitari per dedicarsi completamente alla sua passione: la recitazione. Il suo primo ruolo sul grande schermo è stato in una pellicola con Vincent D’Onofrio e Julia Roberts, “Mystic Pizza“. Tantissimi sono i ruoli in cui il pubblico di tutto il mondo lo ha amato: da “Interstellar“, capolavoro di Christopher Nolan, alla saga action di “Jason Bourne“, alla sua indimenticabile performance in “Salvate il soldato Ryan” di Steven Spielberg.

Leggi anche–> Christian De Sica compie 70 anni: vita, carriera, figli, film e curiosità

Per quanto riguarda la sua vita privata, Matt è sposato con Luciana Bozan Barroso dal 2005. I due si sono conosciuti proprio sul set, mentre giravano “Fratelli per la pelle” e si sono innamorati. Insieme hanno anche avuto tre figlie, Gaia, Zavala Stella.

 

Impostazioni privacy