Emergenza Coronavirus oggi 12 gennaio in Italia: oltre 600 morti e 14mila contagi, la situazione aggiornata.

Ancora una giornata fatta di luci e ombre per quanto concerne l’emergenza Coronavirus in Italia: i dati positivi arrivano dai vaccini, con il primo carico nel nostro Paese di quello prodotto da Moderna e altre buone notizie che riguardano i vaccini nella fase finale di sperimentazione, uno di questi prodotto nel nostro Paese.
Leggi anche –> Reggio Emilia, Mauro muore a causa del virus: aveva 45 anni FOTO
Il dato negativo è sicuramente quello dei decessi: anche nelle ultime 24 ore se ne registrano nel nostro Paese oltre 600, esattamente sono 616 i morti ulteriori. Un dato complessivo che sfiora le 80mila vittime. Questo traguardo non certo positivo viene infatti raggiunto in queste ore.
Leggi anche –> Uomo morto, scopre di essere negativo poi la tragedia in ospedale
Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI
Dati Coronavirus Italia oggi 12 gennaio: la situazione
Per quanto concerne il numero di nuovi contagi, nella giornata di oggi abbiamo 14.242 nuovi casi con 141.641 tamponi. Questo vuol dire che il tasso di positivi sul totale dei tamponi effettuati decresce di oltre tre punti rispetto a ieri attestandosi intorno al 10%. Di fatto, un tampone ogni 10 effettuati risulta positivo. Aumenta anche il numero dei guariti, che sono nelle ultime ore quasi 20mila.
Questo fa sì che scenda il numero complessivo degli attualmente positivi: sono quasi sei mila in meno nelle ultime 24 ore. A piccoli passi, si avvicina a quota un milione il numero dei vaccinati. Infatti, sono oltre 730mila, un numero che comunque è ancora molto basso e in attesa del nuovo carico di dosi vaccinali, quelle attualmente utilizzate sono circa i tre quarti. Si tratta percentualmente di uno dei dati più elevati al mondo.