Sandra Milo, il matrimonio a 15 anni durato solo 21 giorni: cosa accadde

Sandra Milo è un’icona del cinema. La sua vita non è stata sempre rose e fiori, soprattutto la parte che riguarda la sfera amorosa. 

La Milo è nata a Tunisi nel 1933. Da tutti è considerata uno dei volti di spicco della storia del cinema italiano. Infatti, durante la sua carriera è stata la musa ispiratrice di diversi registi molto importanti.

L’attrice è molto conosciuta anche per le sue relazioni sentimentali. Negli anni il suo nome è stato associato a quelli di diverse personalità illustri del mondo della politica e del mondo dello spettacolo.

Sandra Milo: un matrimonio lampo a soli 15 anni

Negli anni ’80, l’abbiamo vista al fianco di Bettino Craxi, leader del Partito Socialista Italiano, ma la sua relazione più lunga e famosa sarà con un’icona del cinema: Federico Fellini. Questa storia d’amore rimase segreta per moltissimi anni e venne resa nota solamente nel 2009 durante un’intervista a Vanity Fair.

Leggi anche -> Sandra Milo, il dramma vissuto da adolescente: “Ho perso un figlio”

“Sono  sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini si sentivano di non avere la certezza del possesso. Io ho preso un sacco di botte. Quando ti colpiscono è difficile, sa? Perdi anche le forze.” E’ così che aveva commentato le sue esperienze amorose. Parole dure che fanno ben capire le difficoltà che ha dovuta affrontare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La Milo conta ben 4 matrimoni alle spalle. Forse non tutti sanno che il primo è avvenuto quando lei aveva solamente 15 anni. Si sposò con il marchese Cesare Rodighiero nel 1948 e poi rimase incinta. Sfortunatamente, il bambino morì alla nascita a causa del parto prematuro. Per quanto riguarda la coppia, l’unione durò solo 21 giorni e i due ottennero l’annullamento dalla Sacra Rota.

Leggi anche -> Sandra Milo, lo scandalo delle immagini pornografiche: “Non ne posso più”

Nelle seconde nozze sposò Moris Ergas e dal loro amore nacque la figlia Debora. La terza volta è toccato a Ottavio De Lollis con cui ha avuto i figli Ciro e Azzurra. L’ultimo matrimonio è stato con Jorge Ordoñez, ma in base alle sue dichiarazioni, era stata solo una mossa per far parlare di sé.

Impostazioni privacy