Roberto Vecchioni, chi sono i figli Carolina ed Edoardo: cosa fanno nella vita

Conosciamo meglio la vita di Roberto Vecchioni: tutte le curiosità sui figli e sulla loro vita privata. Vediamo chi sono Edoardo e Carolina.

Vecchioni è senza dubbio uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Alle spalle ha una carriera ricca di successi che inizia con il suo debutto nel 1968. Il suo primo 45 giri non ha molto successo, ma il cantautore comincia a farsi un nome grazie all’album “Parabola”.

La fama vera e propria arriva con la partecipazione a Sanremo in cui è uno dei grandi protagonisti. Con “Samarcanda” riesce ha conquistare il pubblico definitivamente e ha entrare fra i grandi della musica.

Roberto Vecchioni: un padre amorevole

Mentre era intento a costruirsi una carriera di tutto rispetto, vecchioni si è sposato ben due volte. Con la prima moglie ha avuto la sua primogenita: Francesca. Con le secondo nozze si è invece sposato con Daria Colombo, una scrittrice. Da questa seconda unione sono nati altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo.

Leggi anche -> Roberto Vecchioni, chi è la moglie Daria Colombo: età, foto, lavoro

E’ proprio a quest’ultimo che il cantautore dedica la canzone “Le rose blu” nel 2007. Sfortunatamente Edoardo è affetto da sclerosi multipla e il brano è stato un messaggio di vicinanza a tutti coloro che soffrono di questo male.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quando parla dei suoi figli appare come un padre molto presente e amorevole. “Ho quattro figli, che sono quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini. Hanno fatto scelte di vita anche difficili, sono forti e fantasiosi, dolci e inventivi: uno è architetto, uno giornalista, uno si occupa di linguaggio dei media.” E’ così che aveva parlato della sua famiglia durante un’intervista. Nel 2017 il figlio Edoardo aveva anche scritto un libro dal titolo “ACHS” .

Leggi anche -> Roberto Vecchioni chi è: età, carriera e vita privata del cantautore

Vecchioni e i suoi figli hanno delle carriera molto avviate e se questi ultimi si ispireranno al padre, la loro vita professionale arriverà difficilmente al capolinea.