Manila Nazzaro in lacrime: la verità sul suo bimbo mai nato

L’ex Miss Italia Manila Nazzaro, da qualche anno compagna dell’ex calciatore Lorenzo Amoruso, ha raccontato a Verissimo la terribile esperienza dell’aborto. 

La vita di Manila Nazzaro è stata sconvolta di recente da un’esperienza traumatica: l’aborto spontaneo. Lo scorso autunno l’ex modella aveva scoperto di aspettare un figlio dal compagno Lorenzo Amoruso, ma la gravidanza si è interrotta dopo poche settimane. Un dolore enorme che lei ha tenuto nascosto per mesi, prima di trovare la forza e il coraggio di parlarne pubblicamente.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Il dramma privato di Manila Nazzaro

Manila Nazzaro ha alzato il velo sul suo dramma privato in una toccante intervista a Verissimo. L’aborto – ha spiegato – è una tragedia per ogni donna che, vivendolo, si sente completamente “svuotata”. E ha citato un proverbio svedese che è subito diventato virale: “Una gioia condivisa è una gioia raddoppiata. Un dolore condiviso è un dolore dimezzato”. Qualcuno le aveva infatti consigliato di non raccontare dell’aborto spontaneo, ma lei sentiva che la sua esperienza poteva essere d’aiuto ad altre donne e per questo l’ha voluta rendere pubblica. E, con l’occasione, ha tenuto a rimarcare che i personaggi dello spettacolo sono proprio come tutti gli altri, con gioie, dolori, emozioni di ogni essere umano: “La vita è uguale per tutti, i dolori sono uguali per tutti. Era giusto parlarne. Aborto spontaneo, bisogna dire questa parola. Non è un tabù. Può capitare ad ogni donna”.

Leggi anche –> Manila Nazzaro, perché è finito malissimo il matrimonio con Francesco Cozza

Sui social è subito partita una catena di messaggi di conforto e solidarietà a lei indirizzati. “Manila sta raccontando della perdita del suo bambino. Nonostante tutto riesce a dimostrare una forza pazzesca e raccontare un evento traumatico che capita a milioni di donne al giorno. Questa donna merita tantissimo. Fatti forza Manila”, ha scritto un utente su Twitter. “Manila è una donna matura e saggia, lo avevo capito a Temptation Island e questa estate ne ho la conferma in questa intervista toccante”, ha aggiunto un altro.

Leggi anche –> Manila Nazzaro confessa il motivo dell’interruzione di gravidanza

Per il momento Manila e Lorenzo hanno paura di provare ad avere un altro bambino: la ferita è ancora aperta. La Nazzaro è già mamma di due ragazzini – Nicolas e Francesco Pio, avuti dall’ex marito Francesco Cozza – mentre Amoruso non è ancora diventato papà. La coppia convive a Roma e dovrebbe convolare a nozze nel 2021.

 

Impostazioni privacy