Owen Wilson, il tentato suicidio e l’abuso di droghe: la sua storia

Il 26 agosto 2007 Owen Wilson fu ricoverato presso l’ospedale St. John di Los Angeles a seguito di un tentato suicidio. Ecco il retroscena. 

Il celebre attore, doppiatore e sceneggiatore statunitense Owen Wilson ha alle spalle un vissuto piuttosto turbolento. Ripercorriamo insieme una delle pagine più controverse della sua biografia.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

La drammatica vicenda di Owen Wilson

Il 26 agosto 2007 Owen Wilson fu ricoverato presso l’ospedale St. John di Los Angeles, negli Stati Uniti, a seguito di un tentato suicidio. I motivi del gesto sembrano legati a problemi di tossicodipendenza. Il suo avvocato ha poi confermato che l’attore è stato in cura per una grave forma di depressione.

Leggi anche –> Owen Wilson, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore famoso per gli spot Crodino

Quell’incidente causò a Wilson più di un problema sul piano professionale: fu tra l’altro escluso dal cast del film Tropic Thunder, in cui avrebbe recitato accanto a Ben Stiller, e la sua parte andò a Matthew McConaughey. Poi per fortuna il Nostro è riuscito a risollevarsi, grazie anche all’amore (anche se sul fronte sentimentale le sue esperienza sono state altrettanto turbolente).

Dopo aver avuto relazioni con l’attrice Demi Moore e con la cantante Sheryl Crow, la quale ha poi dedicato alla loro storia la canzone Safe and Sound, Owen Wilson ha conosciuto sul set di Tu, io e Dupree Kate Hudson con cui si è fidanzato, lasciato e rimesso insieme due volte tra il 2006 e il 2008. Il 14 gennaio 2011 alle Hawaii è nato il suo primogenito Robert Ford Wilson, frutto dell’unione con lo sceriffo del cielo Jade Duell, da cui si è però separato nel giugno dello stesso anno, dopo un anno e mezzo di fidanzamento. Il 30 gennaio 2014 è nato il suo secondo figlio, Finn, dalla relazione con l’allenatrice personale Caroline Lindqvist, da cui si è poi ancora una volta separato.

Leggi anche –> Ben Kingsley, che fine ha fatto l’attore premio Oscar: la sua storia

 

Impostazioni privacy